Emmy Awards stasera la 74esima edizione

Emmy Awards stasera la 74esima edizione

Emmy Awards stasera la 74esima edizione

Una mini guida alla diretta da Los Angeles

 

L’appuntamento è per stasera a partire dalla mezzanotte e mezza: in diretta dal Microsoft Theater di Los Angeles, su Sky Atlantic e Sky Uno va in onda la cerimonia di premiazione condotta dal comico del Saturday Night Live Kenan Thompson per assegnare gli “Oscar” della Tv.

Il premio più ambito è quello per la migliore serie “drama”, e la favorita è Succession, storia di una potente famiglia americana che controlla un impero mediatico, già arrivata alla sua terza stagione (la trovate su Sky) e in testa alle nomination con 25 candidature. A tallonarla però c’è anche il cult sudcoreano Squid Game, (Netflix) che ha spopolato in tutto il mondo e diventa la prima serie in lingua non inglese a entrare nella categoria. E anche Better Call Saul, che ha chiuso con l’ultima stagione il racconto iniziato nel super cult Breaking Bad (da vedere su Netflix).

Nella categoria “comedy” troviamo invece tra i favoriti Ted Lasso (Apple tv+), che racconta le disavventure di un allenatore di football americano catapultato ad occuparsi di una squadra britannica (lui è Jason Sudeikis), in quella dedicata alle miniserie  The White Lotus (Sky, nella foto) opera antologica raffinatissima e politicamente scorretta ambientata in un resort di lusso alle Hawaii, insieme alle storie (quasi) vere delle truffatrici di Inventing Anna (Netflix) e The Dropout(Disney +).

Zendaya, nuovamente in nomination per Euphoria (Sky) e super favorita dopo essere diventata, nel 2020, la più giovane attrice della storia a ricevere l’Emmy, si gioca la statuetta per la miglior protagonista “drama” con Melanie Lynskey di Yellowjackets (sempre Sky). Per quanto riguarda la “comedy” invece, la più vicina alla vittoria sembra Jean Smart per Hacks (ancora inedita in Italia), mentre per le miniserie è favorita Amanda Seyfried per The dropout.

Il red carpet sarà comunque affollatissimo di star al femminile: Sydney Sweeny, che ha ben due candidature per Euphoria e The White Lotus, Elle Fanning che concorre per The Great (Starzplay), Lily James per Pam & Tommy (ancora inedita da noi), Margaret Qualley per la bellissima Maid (Netflix), Reese Witherspoon per The Morning Show (Apple Tv+), Rachel Brosnan per la deliziosa The marvelous Mrs. Maisel (Prime video)

Per quanto riguarda gli uomini invece, eccovi i più papabili (ma nessun bellissimo): Brian Cox, tycon capofamiglia di Succession, Jason Sudekis, protagonista di Ted Lasso, e il sudcoreano Lee Jung-jae volto di Squid Game.

Buon divertimento: voi per chi tifate?

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*