FeST – Il Festival delle Serie Tv debutta a Milano il 23 settembre

FeST – Il Festival delle Serie Tv debutta a Milano il 23 settembre

FeST – Il Festival delle Serie Tv debutta a Milano il 23 settembre

Sul palco attori, registi, scrittori per un evento completamente gratuito.

 

Torna alla Triennale di Milano nel week end del 23, 24 e 25 settembre il più importante festival italiano della tv – nel quale ho l’onore di essere in giuria! – il FeST – Il Festival delle Serie Tv, alla sua IV° edizione.

Quest’anno il titolo è Reframing Nature, la direzione artistica, come sempre, di Marina Pierri.

È un evento completamente gratuito condotto dai comici Aurora Leone e Edoardo Ferrario, al quale partecipano praticamente tutti i network, De Agostini Editore, Disney+, Paramount+, Prime Video, Netflix, Rai Fiction, Rai Kids, Sky e NOW, Warner Bros. e Discovery.

Sul Main Stage potrete trovare – solo per citarne alcuni – il comico Maccio Capatonda, gli attori Greta Scarano e Brando Pacitto, l’influencer Sofia Viscardi, la scrittrice Giulia Blasi, i filosofi Tlon (Maura Gancitano e AndreaColamedici), Nina Segatori di Oroscopo Letterario, il cantautore Immanuel Casto e via così, insieme a Nora Felder, la music supervisor di Stranger Things.

Se poi invece vi interessa lavorare nel settore audiovisivo, sull’Industry Stage si terranno tanti panel dedicati alla professione, con la scrittrice di bestseller Madeline Miller, il vincitore Premio Strega Mario Desiati, la direttrice delle “scripted productions” di Sky Studios, Sonia Rovai, il capo dei “media entertainment” di  TikTok Italia, Giuseppe Suma, e una barcata di altri esperti.

Intanto nei giardini della Triennale lo spazio Unstage darà voce alle “nicchie cult” con giochi e interazioni tra serie tv e realtà, mentre il sabato è prevista un’area dedicata ai bambini governata da Carolina Capria e Mariella Martucci con intrattenimento e laboratori.

Infine, la domenica verranno consegnati i premi Serial Awardse ricordatevi tutti che anche io ho votato! – dedicati alla migliore serie e docuserie, agli interpreti, look, regia, sceneggiatura e persino alla casa “da fiction” più bella.

Il programma specifico lo trovate sul sito festivaldelleserie.it, l’elenco delle nomination su serialawards.com.

Voi chi avreste votato? Fatemelo sapere!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*