Scherzi a parte, la nuova edizione domenica 18 settembre su Canale 5

Scherzi a parte, la nuova edizione domenica 18 settembre su Canale 5

Scherzi a parte, la nuova edizione domenica su Canale 5

Eccovi la mini guida storica ai momenti più iconici

(spesso mai andati in onda)

 

Su Canale 5 sta per debuttare la sedicesima edizione di Scherzi a parte, storico caposaldo del trash made in Italy condotto per il secondo anno consecutivo da Enrico Papi.

Una delle vittime della prima puntata sarà Iva Zanicchi, insieme a Aldo Montano, che subirà uno scherzo organizzato dall’amico Manuel Bortuzzo, e a Federico Fashion Style alle prese con un disastro nel suo salone di Anzio. Poi toccherà all’attore Nicolas Vaporidis, al velocista Marcell Jacobs, alla giornalista Veronica Gentili, a Simona Izzo e Ricky Tognazzi, e a Roberto Giacobbo.

In attesa della partenza, domenica 18 settembre per cinque prime serate, eccovi una mini-guida attraverso il meglio delle vecchie edizioni.

1992 – Con la prima edizione, arriva il primo scherzo epocale: Giorgio Faletti è costretto ad un assurdo viaggio in taxi. Alla guida c’è lo stuntman Holler Togni.

1993Leo Gullotta viene terrorizzato da una tigre in libertà. Dopo la messa in onda, Silvio Berlusconi telefona per rimproverare gli autori. 

1994 –  Alberto Castagna è nel pieno del successo di Stranamore, ma ha la mania di cantare in studio. Nello scherzo viene interrotto dalla regia («stai stonando») fino ad infuriarsi terribilmente.

1995Simona Ventura debutta come valletta accanto ai conduttori Teo Teocoli e Massimo Lopez: sarà la loro “donna delle pulizie”. Teo Mammucari debutta da attore.

1999 – Il presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, viene lasciato appeso ad un elicottero sopra un lago. Telefonerà agli autori per ringraziarli della pubblicità ricevuta.

2002 – Teocoli e Boldi lanciano Michelle Hunziker. Adriano Celentano rifiuta di andare in onda perché nel video non ha i capelli in ordine. 

2003 – È l’anno dei calciatori: Rino Gattuso è vittima di un rottweiler, Francesco Coco viene terrorizzato da finti balordi dell’est, Andriy Shevchenko, falsamente accusato di pornografia, scoppia a piangere e rifiuta di andare in onda.

2007Dustin Hoffman, ospite in studio, non vuole più saperne di andarsene e improvvisa una gag con il pubblico.

2009 – Il giornalista Carlo Rossella, vittima di uno scherzaccio durante il suo primo giorno di lavoro a Mediaset, si inviperisce e rifiuta di andare in onda.

2012Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù, è invitata a sperimentare un test antidroga alla presenza di un prete, davanti alle finte telecamere del Tg5.

2015 – Il senatore Antonio Razzi viene abbandonato per le strade di Milano vestito da Elvis Presley. Gli toccherà aspettare per ore di essere recuperato.

2018Matteo Renzi viene beffato mentre gira il suo famoso documentario su Firenze. In studio col conduttore Paolo Bonolis fingerà di averla presa bene.

2021 – Lo chef Gianfranco Vissani subisce un finto controllo Covid nel suo ristorante e perde il controllo. Finirà a urlare e minacciare tutti.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*