Che cosa vedere dal 19 al 25 settembre

Che cosa vedere dal 19 al 25 settembre

Che cosa vedere di nuovo (e di bello insomma…) nella settimana dal 19 al 25 settembre

 

Su Prime Video arrivano i “ragazzi dello zoo di Latina”; Wanna Marchi si racconta su Netflix («d’accoooordo?»); Paola Cortellesi torna alla Omicidi di Sky Cinema; su Disney+ fine reality mai per le Kardashian; sul Nove Maurizio Crozza sfotte il Nobel Parisi.

 

Prisma, in arrivo su Prime Video mercoledì 21 settembre.

La nuova serie “coming of age” firmata dagli autori di Skam Ludovico Bessegato (anche alla regia) e Alice Urciuolo, è ambientata a Latina – che in video sembra perfino un bel posto – e racconta un gruppo di adolescenti alla ricerca della propria identità sessuale. I protagonisti sono due gemelli (interpretati da un solo attore, Mattia Carrano) in più c’è una canzone nuova scritta da Achille Lauro.

 

Wanna (nella foto), su Netflix mercoledì 21 settembre

Altro che Anna Sorokin, la docu serie in 4 puntate racconta la truffatrice nostrana Wanna Marchi, fenomeno degli anni Ottanta e Novanta, televenditrice di creme dimagranti prima e di “miracoli” poi, insieme alla figlia Stefania Nobile e al “Maestro” Do Nascimento. Una collazione di 22 testimonianze, 60 ore di interviste e oltre 100 ore di materiali d’archivio firmata da Alessandro Garramone, imperdibile.

 

Petra 2 su Sky Cinema Uno e NOW mercoledì 21 settembre alle 21,15.

La prima stagione non mi ha entusiasmato, ma questa settimana tocca accontentarsi. Paola Cortellesi torna a interpretare l’ispettore della Omicidi di Genova, Petra Delicato, in quattro nuove puntate tratte dai gialli di Alicia Giménez-Bartlett, la regia è di Maria Sole Tognazzi. Dice la stessa Cortellesi del suo personaggio: «Petra è una donna fuori dai cliché femminili, che non si sforza né di piacere né di essere simpatica».

 

The Kardashians 2 su Disney+ giovedì 22 settembre. 

Mamma Kris, le figlie del primo matrimonio con l’avvocato Robert Kardashian, Kourtney, Kim e Khloé e quelle del secondocon il campione olimpico Bruce Jenner, oggi diventato donna, ovvero Caitlyn Marie – Kendall e Kylie, riprendono il loro reality infinito. La seconda stagione va su Disney dopo la chiusura di Keeping up with the Kardashians che le aveva riprese per vent’anni. Insomma: se avete una famiglia disfunzionale (chi non ne ha?), consolatevi con la loro che ne ha fatto un bel business.  

 

Fratelli di Crozza, su Nove e in streaming Discovery+ venerdì 23 settembre.  

Per ridere delle catastrofi della nostra Italietta, riecco Maurizio Crozza e la sua satira irresistibile, assistita dalla solida spalla del fido Andrea Zalone. L’imitazione per il lancio della nuova stagione è quella del fisico e premio Nobel Giorgio Parisi, che invita gli italiani a risparmiare il gas «andando a cucinare i fusilli sull’Everest». 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*