Sopravvissuti debutta il 3 ottobre su Raiuno

Sopravvissuti debutta il 3 ottobre su Raiuno

Sopravvissuti debutta stasera su Raiuno: per il protagonista Lino Guanciale è un mix tra Lost e Homeland.

 

Su Raiuno arriva il 3 ottobre 2022 in prima serata Sopravvissuti, un mistery-drama colossal in 6 doppi episodi coprodotto da Rai con France Télévisions (Francia) e ZDF (Germania). Una sorta di via di mezzo tra Lost e Titanic, che, spiega il protagonista Lino Guanciale, terrà gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultima scena (e in questo senso può ricordare anche Homeland).

La regia è di Carmine Elia.

 

Di che cosa parla: Una barca a vela salpa da Genova per una traversata oceanica. A bordo ci sono 12 persone, tra cui Luca, il capo cantiere (Guanciale), il medico di bordo, Gabriele (Alessio Vassallo) e una celebre attrice (Barbora Bobulova). Dopo qualche giorno l’imbarcazione scompare dai radar e se ne perdono le tracce. Un anno dopo, al largo delle coste venezuelane viene ritrovato il relitto: ci sono 6 superstiti ancora vivi. La gioia del ritorno a casa però si trasforma presto in una realtà complicata. Non solo la vita che i sopravvissuti hanno lasciato non è più la stessa, ma agli occhi dei propri cari anche loro sembrano molto diversi. Che cosa nascondono? Cos’è successo davvero?

Una poliziotta (Pia Lanciotti) cercherà a tutti i costi di scoprire la verità.

 

Perché guardarlo: Sopravvissuti è un mix di thriller e mistery e racconta una storia molto articolata che si muove tra passato e presente per rispondere a un quesito morale. Che cosa saresti disposto a fare per salvarti?

«E’ una produzione ambiziosa che vuole restituire allo spettatore quel senso di meraviglia che appartiene al grande cinema» dice ancora Guanciale. «Gran parte delle scene sono state girate su una barca ricostruita in studio in scala più grande di quella che vedrete negli esterni, e posizionata su una gigantesca piattaforma basculante immersa nell’acqua. L’effetto è spettacolare».  

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*