Festa del cinema di Roma: la mini-guida alle serie tv da vedere in anteprima!

Festa del cinema di Roma: la mini-guida alle serie tv da vedere in anteprima!

Festa del cinema di Roma: la mini-guida alle serie tv da vedere in anteprima!

 

Ormai anche i festival di cinema più prestigiosi hanno aperto le porte alle serie tv. Alla Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 14 al 24 ottobre, ne saranno presentate diverse: i biglietti per le proiezioni si comprano on line sul sito della Festa o su Boxhol, oppure se siete fortunati direttamente alla biglietteria dell’Auditorium Parco della musica dove si terranno i red carpet e la maggior parte delle proiezioni.

Eccovi che cosa c’è da vedere, e per una volta, volete mettere il grande schermo?

 

Romulus IILa guerra per Roma: È la seconda stagione della serie che racconta la nascita di Roma, ambientata in un mondo tribale governato dalla natura e dalla fede negli dei, in cui sta per sorgere un grande impero. La prima stagione era molto bella, ora i tre protagonisti, il principe esiliato Yemos (Andrea Arcangeli),  la vestale guerriera Ilia (Marianna Fontana) e lo schiavo Wiros (Francesco Di Napoli), tornano affiancati da nuovi personaggi.

Le proiezioni per il pubblico sono il 14 ottobre alle 22 al Parco della musica, alle 22.30 al cinema Giulio Cesare e poi il 15 alle 21 all’Uci Porta di Roma. Dal 21 la serie sbarca su Sky.

 

Corpo libero. Una bella nuova serie che mescola formazione e thriller, ambientata nel mondo della ginnastica artistica femminile, con protagoniste vere ginnaste-attrici, insomma, un po’ la nostra Yellowjackets. È basata sul romanzo omonimo di Ilaria Bernardini, racconta un gruppo di agoniste che gareggiano in trasferta, tra rivalità e amicizia, violenza psicologica, patti di sangue, prove di resistenza. E anche un omicidio.

15 ottobre alle 12 al Parco della musica, poi va su Paramount+ il 26 ottobre.

 

Django – La Serie: È una nuovissima produzione western ispirata al film di Sergio Corbucci e diretta da Francesca Comencini, ambientata nel Texas di fine Ottocento. Il protagonista Django, interpretato da Matthias Schoenaerts è alla ricerca dell’uomo che ha ucciso la sua famiglia quando scopre che la figlia è ancora viva. Nel cast ci sono anche Nicholas Pinnock, Lisa Vicari, e Noomi Rapace.

16 ottobre alle 19.30 al Parco della musica e alle 20 al Giulio Cesare, poi il 18 alle 21.30 al cinema Lux. Su Sky nel 2023.

 

M – La serie: Per questa nuova produzione Sky Original, tratta dal romanzo M. Il figlio del secolo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, e prevista sul set nel 2023, c’è un incontro col regista Joe Wright e gli sceneggiatori Stefano Bises e Davide Serino. La serie racconterà la nascita del fascismo e l’ascesa di Benito Mussolini dal 1919 al ’25, soffermandosi anche sugli aspetti della vita privata del Duce.

Il 18 ottobre alle 16.30 al Parco della musica.

 

Sono Lillo: La miniserie comica di Eros Puglielli parte dal “supereroe” creato da Pasquale Petrolo aka Lillo nello show di Prime Video Chi ride è fuori: Posaman. E vede ospiti tanti altri comici, Paolo Calabresi, Valerio Lundini, Emanuela Fanelli, Corrado Guzzanti e Maccio Capatonda.

Il 22 ottobre alle 21 al Parco della musica e il 23 alle 19 al cinema Stardust. Poi su Prime Video nel 2023.

 

Boris 4: L’attesissima nuova stagione della serie comedy super cult promette già di farci sganasciare: il regista Ferretti torna sul set per girare una Vita di Gesùper la Grande piattaforma (con assoluta attenzione alla “diversity”), Stanis e Corinna, diventati marito e moglie, ne sono i produttori e riescono a rimettere insieme tutto il vecchio cast tecnico e artistico, compreso Mariano/Guzzanti nel ruolo di San Giovanni decollato. Da non perdere!

Il 24 al Parco della Musica con introduzione del cast. Poi su Disney+ il 26 ottobre.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*