Che cosa vedere di nuovo e di bello dal 17 al 23 ottobre.

Che cosa vedere di nuovo e di bello dal 17 al 23 ottobre.

Che cosa vedere di nuovo e di bello (qualcosa c’è) nella settimana dal 17 al 23 ottobre.

Netflix apre una nuova scuola di magia – In Rai si va a processo con Vincenzo Malinconico – Sky celebra il “ratto delle Sabine”  – Un pool di “ragazzini” inchioda il dittatore Videla su Prime Video – Chloe Grace Moretz si incasina nel “metaverso” (sempre su Prime Video)

 

L’accademia del bene e del maleFilm tv: arriva su Netflix mercoledì 19 ottobre.

Le avventure di due migliori amiche e aspiranti streghe che studiano nell’accademia “dove la vera storia di ogni favola ha il suo inizio”, una assegnata alla Scuola del Male, l’altra a quella del Bene. Tratta dalla saga bestseller di Soman Chainani, con Sophia Anne Caruso e Sofia Wylie e un super collegio dei docenti: Charlize Theron e Kerry Washington sono le direttrici, Laurence Fishburne il preside.

 

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso Serie tv: su Raiuno da giovedì 20 ottobre.

Prendete la persona più simpatica che conoscete. Poi quella più intelligente. Poi ancora la più stupida e infantile. Più generosa. Più matta. Mescolate bene. Ecco, grosso modo, il protagonista di questa serie. Un po’ Woody Allen, un po’ Holden: Vincenzo Malinconico (dai romanzi di Diego De Silva) è un avvocato semi-disoccupato, un marito semi-divorziato, e soprattutto un irresistibile filosofo naturale. Lo interpreta Massimiliano Gallo.

 

Romulus IILa guerra per Roma Serie tv: su Sky da venerdì 21 ottobre.

È la seconda stagione per questa serie particolarissima, tutta recitata in protolatino (ma non vi spaventate, c’è anche doppiata) che racconta la nascita di Roma. Nei nuovi episodi Yemos e Wiros (Andrea Arcangeli e Francesco Di Napoli) diventano i re di una nuova città consacrata a Rumia (che ovviamente si chiamerà Roma) e fanno la guerra a un re giovanissimo e brutale, venerato come un dio, che guida i Sabini.

 

Argentina, 1985 (nella foto)Film tv: arriva su Prime Video venerdì 21 ottobre.

Uno dei film più belli in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, diretto da Santiago Mitre e interpretato da Ricardo Darìn.

Racconta la storia vera del procuratore Julio Strassera e del suo team legale composto di soli giovani (nessun’altro voleva farne parte) che in Argentina guidarono il processo contro il dittatore Jorge Videla e la sua giunta militare, per dare giustizia ai “desaparecidos”. Da non perdere.

 

Inverso – The Peripheral –Serie tv: su Prime Video da venerdì 21 ottobre.

In un futuro prossimo venturo (il 2032) sorella e fratello (lei è Chloe Grace Moretz, lui Jack Reynor), arrotondano partecipando a gare in realtà virtuale al posto di clienti facoltosi. Quando vengono scelti per fare da tester a un nuovo tipo di simulazione, si ritrovano a Londra nel 2099 in un mondo molto più reale di quanto avessero potuto immaginare, e in cui il “gioco” a cui partecipano li mette in pericolo di vita.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*