Romulus 2, in arrivo su Sky il 21 ottobre è un viaggio epico nella storia protoromana

Romulus 2, in arrivo su Sky il 21 ottobre è un viaggio epico nella storia protoromana

Romulus 2, in arrivo su Sky il 21 ottobre è un viaggio epico nella storia protoromana ad alto tasso spettacolare.

Siete pronti per rivivere gli albori della nostra storia? La seconda stagione di RomulusLa guerra per Roma sarà su Sky e in streaming su NOW il 21 ottobre. Ecco tutto quello che c’è da sapere per prepararsi alla visione.

 

I nuovi episodi: I due protagonisti, il principe diseredato Yemos e lo schiavo Wiros (Andrea Arcangeli e Francesco Di Napoli) sono ormai al governo di una nuova città consacrata a Rumia (Roma!), sostenuti dalla vestale guerriera Ilia (Marianna Fontana), dall’intero popolo dei Ruminales e anche da un gran numero di latini in cerca di una nuova patria. Tuttavia si ritroveranno presto in guerra contro un potente nemico, il popolo Sabino guidato dal giovane re Tito Tazio (Emanuele Di Stefano) venerato come un dio, al quale hanno strappato le amate sacerdotesse (col famoso “ratto”). Il conflitto porterà a una crisi nella relazione tra i due re, “figli della Lupa” e “fratelli” per scelta e destino. Colui che avrà la meglio diventerà Romulus, il leggendario fondatore della “città eterna”.

Perché guardarla: Il produttore e regista Matteo Rovere ha spiegato che questa nuova Romulus può essere considerata quasi «un’altra “prima” stagione»: se la precedente raccontava la storia di tre giovani intenti a sovvertire un sistema in crisi per fondare un nuovo ordine, nella seconda si affronta una nuova crisi incarnata dalla guerra, ma soprattutto la relazione tra due capi politici che hanno bisogno di testare la propria leadership. Gran parte del suo fascino sta nella recitazione in protolatino (ed è in questa lingua che vi consiglio la visione, tuttavia la troverete anche in versione italiana) e tra i nuovi personaggi vi sorprenderà Tito Tazio, re perverso e brutale dalla faccia d’angelo.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*