Spolverate le bacchette magiche, il vecchio fantasy Willow diventa serie tv

Spolverate le bacchette magiche, il vecchio fantasy Willow diventa serie tv

Spolverate le bacchette magiche, il vecchio fantasy Willow diventa serie tv e debutta il 30 novembre su Disney+

 

Se siete stati fan del film del 1988 diretto da Ron Howard e ideato da George Lucas, un classico del fantasy come The never ending story, la buona notizia è che Willow torna il 30 novembre su Disney+. Trasformato in una serie sequel nella quale ritroveremo il protagonista, lo stregone nano interpretato da Warvick Davies.

 

Che cosa racconta: L’antefatto ovviamente è la storia narrata nel film, ambientato in un regno fantastico nel quale una giovane principessa, Sorsha(Joanne Whalley) cercava una neonata scomparsa che secondo una profezia avrebbe sconfitto la potente e perfida strega regina, con l’aiuto di un mercenario (Val Kilmer) e di un giovane nano aspirante stregone, Willow appunto (Warvick Davies). Lieto fine assicurato: ritrovata finalmente la neonata, il mercenario e Sorsha la adottavano e diventano i nuovi regnanti.

La serie sequel è ambientata molti anni dopo. Sorsha (sempre interpretata dalla Whalley) è ancora a capo del regno, ha due figli gemelli, un principe seduttore sempre a caccia di giovani fantesche e una principessa guerriera, ma la neonata, ormai cresciuta, è stata tenuta nascosta e tutti, compresa lei stessa, ne ignorano l’identità (ma la scopriremo nel corso delle puntate). Un nuovo pericolo che minaccia il regno costringe tuttavia la figlia a partire per una nuova ricerca, nella quale verrà accompagnata dal suo timido promesso sposo e dalla migliore amica, guerriera anche lei, da un pericoloso cavaliere reietto, da una fantesca e dal ritrovato stregone Willow (sempre Davies).

 

Perché guardarla: Come ho già scritto, Willow appartiene a un filone fantasy comedy molto più innocente e colorato di quello a cui ci hanno abituato serie drammatiche e brutali come Il trono di spade o il suo sequel House of the dragon. Tuttavia ha una bella ambientazione, fantastici mostri ed effetti speciali, e un cast molto interessante, sia per il piacere di ritrovare il protagonista del vecchio film, Warvick Davies, sia per i nuovi arrivati. La principessa guerriera è interpretata da Ruby Krutz, e nel ruolo del suo promesso c’è Tony Revolori, il ragazzino protagonista di Gran Budapest Hotel, la rossa Erin Kellyman, già vista in Solo: a Star Wars Story è la sua amica, la bellissima Ellie Bamber la fantesca, e Amar Chadha-Patel, che troverete sicuramente molto particolare, il reietto.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*