Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 5 all’11 dicembre

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 5 all’11 dicembre

Che cosa vedere di nuovo e di bello (con un po’ di sforzo…) nella settimana dal 5 all’11 dicembre

 

Preparate il caffè, su Raidue arriva il morning show di Fiorello – Odiate il Natale e siete single? Su Netflix arriva la serie che fa per voi – Luigi Locascio diventa un “ragazzo cattivo” su Prime VideoSu Rayplay Rose Matafeo fa sesso con una star del cinema.

 

Viva Rai 2! – Morning show, su Raidue da lunedì 5 dicembre.

Dedicato ai boomer, purché molto mattinieri, il nuovo (si fa per dire) morning show di Fiorello per 45 minuti di notizie, attualità, vignette, interviste, canzoni, balletti, ospiti, gag, eccetera, dal lunedì al venerdì alle 7,15 in diretta dagli studi Rai di via Asiago 10, Roma. Con Rosario ci sono il comico Fabrizio Biggio, il tiktoker Gabriele Vagnato, i ballerini coreografati da Luca Tommassini, le musiche di Enrico Cremonesi col rapper Danti, il pensionato Ruggiero Del Vecchio e la musicista Serena Ionta col suo ukulele.  

 

Odio il NataleSerie tv su Netflix mercoledì 7 dicembre.

Siamo entrati in zona festività, per cui sarà impossibile evitare serie e film di questo tipo: meglio affrontarli subito. Odio il Natale, è una commedia romantica in 6 episodi con un bel cast corale, protagonista Pilar Fogliati affiancata da Beatrice Arnera e Cecilia Bertozzi che interpretano le sue migliori amiche, poi Nicolas Maupas, Alan Cappelli Goetz e diversi altri. Sinossi classica sulla consueta tragedia natalizia delle single: Gianna (Fogliati) ha un buon lavoro da infermiera e una vita che la soddisfa, purtroppo ha promesso alla sua famiglia che alla cena della vigilia arriverà accompagna e ha solo 24 giorni per trovare qualcuno.  Alla regia i CRIC (Davide Mardegan e Clemente De Muro).

 

The Bad Guy Serie tv, su Prime Video giovedì 8 dicembre.

Crime + dark comedy per raccontare l’incredibile storia di Nino Scotellaro (interpretato da Luigi Lo Cascio, nella foto), pubblico ministero siciliano che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità organizzata ma improvvisamente viene accusato di essere un mafioso. Dopo la condanna decide architetta un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. Nel cast anche Claudia Pandolfi e Vincenzo Pirrotta e in più un brano originale di Colapesce Dimartino.

 

Starstruck Serie tv, su Raiplay venerdì 9 dicembre.

È una serie tv britannica in due stagioni che appartiene al genere della screwball comedy (letteralmente “commedia svitata”) popolare nella cinematografia americana degli anni Trenta e Quaranta. Rose Matafeo interpreta una ventenne che vive a Londra e dopo un Capodanno di follie scopre di essere andata a letto con una famosa star del cinema invece del solito sfigato.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*