Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 19 al 25 dicembre

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 19 al 25 dicembre

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 19 al 25 dicembre (soprattutto al cinema, è Natale, no?)

 

La Cia ci spia: su Prime video torna Jack Ryan – Al cinema Jerzy Skolimowski ci spiega quanto siamo asini – Debutta l’“amarcord” di Spielberg (sempre al cinema) – Naomi Ackie studia da Whitney Houston (ancora al cinema) – Borghi e Marinelli scalano il romanzo di Paolo Cognetti (sì, al cinema!) – Sylvester Stallone è un mafioso in Oklahoma (tranquilli: questo va su Paramount+)

 

Jack Ryan 3 – Serie Tv, in arrivo su Prime Video mercoledì 21 dicembre.

È la terza stagione per la serie che racconta l’analista della Cia del ciclo romanzesco di Tom Clancy e già protagonista di alcuni grandi film (il più bello: Caccia a Ottobre rosso), dove a interpretarlo si alternarono Harrison Ford, Alec Baldwin, Ben Affleck e Chris Pine. Nella serie ora c’è John Krasinski che in questa stagione dovrà combattere i cattivi nemici russi (ma guarda, chi l’avrebbe mai immaginato) determinati nientedimeno che a ripristinare l’impero sovietico.

 

EoFilm, al cinema da mercoledì 21 dicembre.

Il film del regista polacco Jerzy Skolimowski vincitore del Premio della Giuria a Cannes 2022 e selezionato per rappresentare la Polonia agli Oscar. Rilegge un classico di Bresson, Au hasard Balthazar, entrando nella testa di un asino – animale intelligente e sensibile, costretto allo spettacolo dell’umana violenza e dell’umana insensatezza – per visualizzarne i pensieri, i ricordi, i desideri.

 

The Fabelmans Film (nella foto), al cinema da giovedì 22 dicembre.

Steven Spielberg firma un film semi autobiografico candidato a cinque Golden Globe che racconta il percorso di un ragazzino (da adolescente lo interpreta Gabriel LaBelle) perdutamente innamorato del cinema, grazie anche agli insegnamenti del padre (Paul Dano) e della madre (Michelle Williams). Un’opera intima e personalissima e nello stesso tempo un racconto di formazione dal valore universale, con le musiche originali del cinque volte premio Oscar John Williams. Da non perdere.

 

Whitney, Una Voce Diventata Leggenda Film, al cinema da giovedì 22 dicembre.

Un ritratto della indimenticabile Whitney Houston a dieci anni dalla sua tragica scomparsa, la regia è di Kasi Lemmons, lei è interpretata dall’inglese Naomi Ackie. Produce il leggendario Clive Davis, discografico di Bruce Springsteen e Pink Floyd, oltre che amico personale della Houston, nel cast c’è Stanley Tucci.

 

Le otto montagne Film, al cinema da giovedì 22 dicembre.

Tratto dal romanzo di Paolo Cognetti Premio Strega 2017, vincitore del Premio della Giuria a Cannes (in ex equo con Eo), è scritto e diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch e vede protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi. Racconta la storia di un’amicizia che dura una vita: Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene.

 

Tulsa KingSerie tv, su Paramount+ domenica 25 dicembre.

Arriva finalmente l’annunciata serie comedy crime con protagonista Sylvester Stallone. Dwight Manfredi è stato il temuto capo della mafia newyorkese, ma uscito di prigione dopo 25 anni viene esiliato dal nuovo boss e finisce per aprire un negozio a Tulsa, in Oklahoma. Qui si circonderà di un gruppo di personaggi improbabili deciso a costruirsi un nuovo impero.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*