Tutti a caccia di nazisti: Hunters è da recuperare subito su Prime Video perché arriva la seconda stagione

Tutti a caccia di nazisti: Hunters è da recuperare subito su Prime Video perché arriva la seconda stagione

Tutti a caccia di nazisti: Hunters è da recuperare subito su Prime Video perché tra pochissimo arriva la seconda stagione

 

Da recuperare subito, perché il 13 gennaio arriva finalmente, a distanza di due anni, la seconda stagione. Hunters è una serie uscita su Prime Video nel febbraio del 2020 e se ne è parlato per tre motivi: il “mood” anni Settanta super pop, la trama che mescola poliziottesco e ucronia e soprattutto nel cast tra i protagonisti c’è l’ottantenne Al Pacino (a proposito: avete visto The offer? Da recuperare anche quello su Paramount+)

 

Che cosa racconta: La storia si dipana in quattro linee narrative che si intersecano tra loro. La principale si svolge a New York alla fine degli anni Settanta, dove Jonah (Logan Lerman, già protagonista della saga Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo), un ragazzo ebreo dall’intelligenza prodigiosa e orfano di entrambi i genitori, una notte assiste impotente all’assassinio della nonna nella propria casa. Rimasto solo, viene contattato da un anziano e ricco professore amico di famiglia (Al Pacino) e scopre così che la nonna, sopravvissuta alla Shoah dopo lo sterminio dei suoi, ha identificato alcuni criminali nazisti che vivono indisturbati in America sotto falso nome e fa parte di una squadra clandestina, capeggiata proprio dal professore, che scova i nazisti che si nascondono tra i comuni cittadini e li giustizia. La narrazione è interrotta da diversi flashback che raccontano la storia della donna e dei suoi compagni durante la prigionia a AuschwitzAuschwitz.  

Nel frattempo assistiamo parallelamente alla riorganizzazione del gruppo di nazisti rifugiati in America che complottano per ricostituire il Quarto Reich, e alle indagini di una puntigliosa agente dell’FBI nera, insospettita da alcune strane morti che si sono verificate a breve distanza di tempo.

Non voglio fare spoiler, ma occhio alla scena di apertura che vi sorprenderà con uno svolgimento quasi tarantiniano.

 

Perché guardarla: I tre motivi principali li ho già elencati sopra, va aggiunto che la trama riserva soluzioni narrative folli e sorprendenti (compreso il finale), la regia è davvero pop e i personaggi molto ben concepiti, soprattutto per quanto riguarda i membri della squadra degli Hunters. Tra loro troviamo una seducente scassinatrice (Ebony Obsidian), una suora laica con un passato da spia (Kate Mulvany), una star del cinema capace di assurdi travestimenti (Josh Radnor), un ex soldato (Louis Ozawa) e una coppia di mezza età esperta di armi (Carol Kane e Saul Rubinek). Produce Jordan Peele, Oscar alla sceneggiatura e creatore del gioiellino horror Us.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*