Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 9 al 15 gennaio

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 9 al 15 gennaio

Che cosa vedere di nuovo e di bello (con un paio di punti interrogativi) nella settimana dal 9 al 15 gennaio

 

La “boomer” Marcuzzi sgambetta su Raiuno –  Largo alle polemiche, riecco i Golden Globes – Kumail Nanjiani fa lo strip tease su Disney+ – Sky ricicla Anya Taylor-JoyPrime Video riapre la caccia ai nazisti – I nonni canterini tornano su Raiuno

 

BoomerissimaShow, in arrivo su Raiuno martedì 10 gennaio in prima serata.

Comincio con uno show che più trash non si può perché sono molto curiosa di capire se diventerà cult (vedi ultima segnalazione) oppure semplicemente sarà da dimenticare. Boomerissima è condotto da Alessia Marcuzzi e mette a confronto due generazioni di celeb, i Boomers amanti della musica anni Ottanta e Novanta contro i Millennials radicati nelle sonorità attuali, che dovranno rispondere a domande di cultura pop. Speriamo bene…

 

Golden Globe Awards 2023 – Show, in diretta su Sky nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 gennaio.

Dopo due anni di polemiche – ultima quella dell’attore Brendan Fraser, tra i più accreditati alla vittoria come Miglior attore, che ha annunciato che non si presenterà alla cerimonia, denunciando le molestie sessuali subite nel 2003da Philip Berk, Presidente dell’Hollywood Foreign Press Association– ritorna l’ottantesima edizione dei premi assegnati dalla stampa straniera di Hollywood al cinema e alla tv. Conduce il comico Jerrod Carmichael, tornano le star e il tappeto rosso (tutte le nomination sono consultabili sul sito goldenglobe.com),io azzardo qualche previsione: miglior film “drama” The Fabelmans, miglior attrice Cate Blanchett e attore Austin Butler, miglior commedia Everything everywhere all at once, miglior attrice comedy Michelle Yeoh e attore Colin Farrel, miglior regia Steven Spielberg. Vediamo quanto ci avrò preso!

 

Ecco a voi i Chippendales Serie tv, su Disney+ mercoledì 11 gennaio.

Una miniserie che vede protagonista l’attore comico pakistano Kumail Nanjiani e racconta la storia (ispirata a fatti veri) di un immigrato indiano che alla fine degli anni Settanta fondò a Los Angeles il primo leggendario club di spogliarellisti uomini dedicato a una clientela femminile, guadagnando milioni di dollari, e finendo però poi travolto da un’accusa di omicidio.  

 

Il miniaturista Serie Tv, su Sky Serie da mercoledì 11 gennaio (nella foto).

Una serie del 2017 basata sul bestseller di Jessie Burton, con protagonista Anya Taylor-Joy, ambientata in Olanda nel XVII° secolo. La giovane Petronella si trasferisce ad Amsterdam per vivere con il marito, ricco mercante anaffettivo e parecchio più vecchio di lei, e assume un misterioso miniaturista locale per arredare la casa delle bambole che le viene regalata. Ma le miniature, molto realistiche, in qualche modo iniziano a prefigurarne il destino.

 

Hunters 2Serie tv, su Prime Video venerdì 13 gennaio.

Come vi avevo preannunciato arriva finalmente la seconda – e ultima – stagione di Hunters (avete recuperato la prima?) la serie prodotta da Jordan Peele sui cacciatori di nazisti.  Nei nuovi episodi Jonah (Logan Lerman) rimette insieme la squadra per acciuffare neintedimeno che Adolf Hitler in persona. Con lui ritroveremo quindi la suora laica Sister Harriett (Kate Mulvany), la star del cinema Lonny Flash (Josh Radnor), l’ex soldato Joe (Louis Ozawa), la seducente Roxie (Tiffany Boone), la vedova Mindy Markovitz (Carol Kane) e persino Al Pacino in alcuni flashback. Col nuovo ingresso di Jennifer Jason Leigh.

 

The Voice Senior 3 – Talent show, su Raiuno da venerdì 13 gennaio in prima serata.  

Questo show super trash Rai, che torna per la terza stagione, sempre condotto da Antonella Clerici, in qualche modo è già diventato cult, e anche un caso televisivo per via degli ascolti. È stato definito “la migliore balera”, “mega festa a Villa Arzilla”, “l’X Factor dei nonni” e via di seguito, mette in gara 24 aspiranti talenti musicali over 60 divisi in quattro squadre. I giudici e coach sono i “veterani” Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino a cui quest’anno si aggiungono i Ricchi e Poveri, ovvero Angela Brambati e Angelo Sotgiu.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*