Sono uscite le cinquine degli Oscar: secondo voi chi vincerà questa edizione numero 95?

Sono uscite le cinquine degli Oscar: secondo voi chi vincerà questa edizione numero 95?

Sono uscite le cinquine degli Oscar: secondo voi chi vincerà questa edizione numero 95?

 

Oggi come saprete sono uscite le cinquine dei candidati agli Oscar (95esima edizione), la cerimonia si terrà il 12 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles, condotta da Jimmy Kimmel.

Per la lista completa vi conviene andare sul sito ufficiale oscar.org, guida le nomination il film Everything Everywhere All at Once dei Daniels (11) che ha già vinto 2 Golden Globe, seguito da Niente di nuovo sul fronte occidentale di Edward Berger, tratto dal celebre romanzo, a pari merito con The Banshees of Inisherin di Martin McDonagh (Gli spiriti dell’isola, già premiato con 3 Golden Globe), 9 nomination ciascuno.

L’unico film italiano candidato è il corto in live action Le pupille di Alice Rohrwacher, che corre appunto in quella categoria.

Vogliamo fare un po’ di previsioni?

Qui trovate le mie, per le categorie principali:

L’Oscar per il Miglior film andrà quasi sicuramente a Everything Everywhere All at Once, mentre per la Miglior regia se la giocano Steven Spielberg e i Daniels (con Spielberg favorito).

La Miglior attrice vedrà un testa a testa tra Cate Blanchett (protagonista di Tàr) e Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once), per il Miglior attore si sfidano Colin Farrel (The Banshees of Inisherin) e Austin Butler (Elvis) con l’incognita di Brendan Fraser (The Whale).

Per i non protagonisti è sfida tra Angela Bassett (Black Panther: Wakanda Forever) e Kerry Condon (The Banshees of Inisherin) e tra Ke Huy Quan(Everything Everywhere…) e Brendan Gleeson (The Banshees…) con Quan favorito. Per il Miglior film straniero è in pole position Niente di nuovo sul fronte occidentale, mentre la Miglior canzone originale probabilmente sarà Naatu Naatu del compositore indiano M. M, Keeravani, cantata da Kaala Bhairava e Rahul Sipligunj, che ha già vinto il Golden Globe e fa parte della colonna sonora del film RRR di S.S. Rajamouli.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*