Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 21 al 26 febbraio

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 21 al 26 febbraio

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 21 al 26 febbraio

 

(Ancora un sacco di roba tra cinema e tv)

Disney+ ci spiega perché è divorziare è un casino – Preparate i fazzoletti, al cinema si piange con The Whale e ricordando Massimo Troisi –Vincent Cassel e Eva Green si amano su Apple tv+ – Pregate Iddio che nella vostra azienda non arrivi mai The Consultant (Prime Video) – Maniaci del fashion? C’è un doc che fa per voi su Sky Documentaries

 

Fleishman a pezzi – Serie tv, arriva su Disney+ mercoledì 22 febbraio.

Nuova serie tratta dal bestseller di Taffy Brodesser-Akner, è la storia di un medico quarantenne divorziato (Toby Fleishman, appunto, interpretato da Jesse Eisenberg) che sta tentando di ricostruirsi una vita sentimentale, incredibilmente con molto più successo di quanto non si aspetti. Senonché la sua ex scompare lasciandolo con i figli di 9 e 11 anni. Due ragazzini da gestire, pazienti e capi pieni di pretese e un cellulare che scotta: davvero troppo per non ritrovarsi sull’orlo di una crisi di nervi, per fortuna c’è una coppia di vecchi amici a dargli una mano.  Super cast: la ex moglie è Claire Danes, gli amici Lizzy Caplan e Adam Brody.

 

The Whale – Film, al cinema da giovedì 23 febbraio.

Un insegnante di letteratura rinchiuso in casa per via di una grave obesità, vive i suoi ultimi giorni cercando di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente che non vede da quando era bambina. Un film bello, intenso e commovente firmato da Darren Aronofsky che lo ha adattato da una pièce teatrale di Samuel D. Hunter, lo interpreta uno straordinario Brendan Fraser(tornato a un ruolo apicale dopo un periodo complicato) che potrebbe guadagnarsi un Oscar.  

 

Laggiù qualcuno mi ama – Docufilm, al cinema da giovedì 23 febbraio (nella foto).

Mario Martone firma un affettuoso omaggio a Massimo Troisi, scomparso nel 1994, che lo scorso 19 febbraio avrebbe compiuto 70 anni. Un docufilm che ripercorre la vita e la carriera di Troisi con l’aiuto di Anna Pavignano, compagna di vita e coautrice di tutte le sue sceneggiature, dello scrittore Francesco Piccolo, del regista Paolo Sorrentino, dei comici Ficarra e Piconee di alcuni critici. Con immagini di repertorio, spezzoni di film e qualche inedito.

 

Liaison – Miniserie tv, su Apple tv+ da venerdì 24 febbraio.

Un thriller francese in 6 episodi che vede protagonisti Vincent Cassel e Eva Green e combina l’azione con una trama imprevedibile in cui spionaggio e intrighi politici intralciano una lunga e appassionata storia di amore. Nel cast anche Peter Mullan, Cesar Gérard Lanvin, Iréne Jacob, la giovane stella nascente Bukky Bakray e Thierry Fremont.

 

The Consultant – Serie Tv, su Prime Video venerdì 24 febbraio.

Una miniserie in 8 episodi che mescolano thriller e commedia per raccontare la storia paradossale e sopra le righe di un consulente che assunto con il compito di migliorare le attività di una compagnia di gaming basata su app, sconvolge le vite e le carriere dei suoi dipendenti. Lui è Christoph Waltz.

 

Kingdom of Dreams. I nuovi sovrani della moda – Docuserie, su Sky Documentaries da sabato 25 febbraio.

Quattro episodi che raccontano come la moda sia diventata un fenomeno globale, partendo dagli anni Novanta.  Protagonisti gli stilisti John Galliano e Alexander McQueen da Londra e Marc Jacobs e Tom Ford da New York insieme a due operatori del lusso in feroce concorrenza, Bernard Arnault (LVMH) e Francois Pinault (Gucci Group) e all’iconica direttrice di Vogue Anna Wintour, ago della bilancia tra il mondo del commercio e quello della creatività.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*