Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 27 febbraio al 5 marzo

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 27 febbraio al 5 marzo

Che cosa vedere di nuovo e di bello (molto al cinema!) nella settimana dal 27 febbraio al 5 marzo

 

Allacciate le cinture: al cinema atterra il dirottatore più pazzo del mondo  – Che la forza sia con voi, su Disney+ è tornato Baby Yoda – Olivia Coleman rimorchia un millennial (sempre al cinema) – Sidney Sibilia celebra la pirateria musicale (ancora al cinema)- Altro che Maneskin, la rock band più glam del momento è su Prime Video

 

Kill me if you can – Docufilm, al cinema solo da lunedì 28 febbraio a mercoledì 1 marzo.

Un docufilm molto curioso firmato da Alex Infascelli: è la storia di un italiano protagonista di un incredibile fatto di cronaca che nel 1969 conquistò le prime pagine internazionali. Raffaele Minichiello era un veterano del Vietnam emigrato negli Usa da un paesino dell’Irpinia, e aveva solo 20 anni quando decise di prendere il controllo di un jet della TWA in partenza da Los Angeles con destinazione finale Roma. Era il primo dirottamento della storia, Minichiello divenne famoso, ispirò il personaggio di Rambo a Stallone e alcune pagine a Pasolini, ed è lui stesso a raccontarsi nel film.

 

The Mandalorian 3 – Serie tv, su Disney+ da mercoledì 1° marzo.

È già un super cult, la serie in live action spin-off di Star Wars, che racconta le avventure del cacciatore di taglie mandaloriano – lo interpreta Pedro Pascal, ma come sapete il personaggio ha il volto sempre coperto da un casco – in viaggio per la Galassia per proteggere l’irresistibile Grogu – o Baby Yodabebé di 50 anni dotato di un incredibile potere nel governare la Forza. Tra i registi dei nuovi episodi c’è Bryce Dallas Howard, intanto il creatore Jon Favreau ha già confermato l’inizio riprese della quarta stagione.

 

Empire of Light – Film, al cinema da giovedì 2 marzo.

Arriva in sala il nuovo film di Sam Mendes, del quale sono grande fan – American Beauty è nella Top Ten delle pellicole che ho più amato – però vi avverto: ha un ottimo cast, una bella regia, tutti gli ingredienti per essere un buon film, eppure gli manca qualcosa, e non mi ha convinto fino in fondo. È ambientato negli anni Ottanta, in una cittadina della costa settentrionale inglese, e la storia ruota attorno alle vite degli impiegati di un cinema – l’Empire, appunto. Protagonisti, la vicedirettrice, interpretata da Olivia Coleman, che lotta contro un grave disturbo mentale e un ragazzo nero (Micheal Ward) molto più giovane di lei che lavora come maschera ma la cui aspirazione sarebbe andare all’università. Nel cast anche Colin Firth e Toby Jomes.

 

Mixed by Erry – Film, al cinema da giovedì 2 marzo.

Sidney Sibilia ha firmato commedie deliziose con Smetto quando voglio e L’incredibile storia dell’isola delle rose (che trovate su Netflix). Ora torna al cinema per raccontare un’altra vicenda ispirata alla realtà – anche questa ambientata negli anni Ottanta. La storia di Enrico “Erry” Frattasio, giovane napoletano che creò un impero un impero grazie alle sue musicassette contraffatte, con l’aiuto dei suoi fratelli Peppe e Angelo. Cast di giovani emergenti, guidato da Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo.

 

Daisy Jones & The Six – Serie tv (nella foto), su Prime Video da venerdì 3 marzo.

Un musical-drama molto pop che narra la storia di una rock band entrata nella storia – ma mai esistita, l’intera narrazione è fiction basata sul romanzo best-seller di Taylor Jenkins Reid.

Nel 1977 la rock-band Daisy Jones & The Six guidata da due cantanti carismatici – Daisy Jones (Riley Keough, figlia di Lisa Marie Presley e nipote di Elvis) e Billy Dunne (Sam Claflin) ha appena avuto un grandissimo successo, ma dopo un concerto sold-out al sparisce misteriosamente dalle scene. Ora, a distanza di decenni, i componenti della band hanno finalmente deciso di raccontare la verità. Nel cast super glamour ci sono anche le attrici e modelleCamila Morrone e Suki Waterhouse, produce Reese Whiterspoon, la colonna sonora originale è prodotta da Blake Mills.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*