La deliziosa comedy horror Un fantasma in casa è il film più visto su Netflix

La deliziosa comedy horror Un fantasma in casa è il film più visto su Netflix

La deliziosa comedy horror Un fantasma in casa è il film più visto su Netflix

 

È al numero uno tra i film più visti di Netflix, si intitola Un fantasma in casa(We have a ghost) ed è una rivisitazione comica e abbastanza originale del classico tema della casa infestata. Lo dirige Christopher Landon – regista e sceneggiatore specializzato in horror, già nel team di scrittura di Paranormal Activity – il fantasma è interpretato da David Harbour di Stranger Things e c’è anche un cammeo dell’attrice più richiesta del momento, Jennifer Coolidge.

 

Che cosa racconta:

Il film ci rivela da subito che la casa è infestata, così quando arrivano ad abitarci i nuovi proprietari ci aspettiamo il peggio (ma non andrà così). I Presley sono una famiglia costituita da padre, madre e due figli adolescenti, e sono afroamericani – dettaglio che darà origine a una serie di battute come: «Non finiremo come quelle stupide famiglie di bianchi nei film horror: ce ne andiamo via subito» o anche «È la nostra opportunità per diventare i “Kardashian” neri».

Quando il figlio minore Kevin (Jahi Winston) scopre in soffitta un fantasma, non si spaventano affatto ma tentano piuttosto di farne un business pubblicando video sul web. Ernest (Harbour), il fantasma, in realtà non è cattivo e non ricorda nulla del proprio passato, così Kevin decide di aiutarlo a capire che cosa gli è successo, suo padre intanto invita in casa una celebre medium (Coolidge) a girare il suo programma tv. Non bastasse, sulla scia del clamore mediatico la Cia decide di intervenire per chiudere Ernest in un laboratorio e studiarlo come una cavia («È morto, quindi teoricamente possiamo fare di lui quello che vogliamo»), e di lì ne succedono di tutti i colori.

Perché guardarlo:

Diciamolo pure: senza essere un capolavoro Un fantasma in casa è uno di quei film sfiziosi che ti garantiscono un paio d’ore di divertimento (e anche qualche momento di commozione). Lo capiamo dalla primissima inquadratura, un campo lungo sulla casa infestata con lo sfondo della luna piena, dalla quale una famiglia fugge via in pigiama, gridando. E poi ha una regia molto frizzantina e degli ottimi effetti speciali: uno per tutti quello in cui Ernest si fa liquefare la faccia per impressionare la medium Coolidge, che è già diventato virale sul web.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*