Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 6 al 12 marzo

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 6 al 12 marzo

Che cosa vedere di nuovo e di bello (anche al cinema!) nella settimana dal 6 al 12 marzo

Settimana in cui si ride molto: L’ultranovantenne Mel Brooks debutta su Disney+ – Che fine ha fatto Fedez? Conduce LOL 3 su Prime Video – Quanto smadonneranno su Sky i concorrenti del nuovo Pechino Express? Non vedo l’ora… – Andate al cinema a vedere i film di due personcine adorabili: Claudia Gusmano e Luca Calvani – Chi prenderà il ceffone quest’anno? Su Sky arrivano gli Oscar!

 

La pazza storia del mondo Parte II – Serie tv, su Disney+ da lunedì 6 marzo.

Una comedy tv in 8 episodi che a distanza di 40 anni si presenta come sequel del celebre film di Mel Brooks del 1981 (La pazza storia del mondo Parte I) e con l’aiuto di un gruppo di comici americani – Wanda Sykes, Nick Kroll, Ike Barinholtz – e molti numeri musicali torna a parodiare personaggi ed eventi più o meno famosi della storia. Il cast comprende tante guest star, tra cui il regista e attore Taika Waititi, gli attori Danny DeVito e David Duchovny e l’attrice e modella Emily Ratajkowski. A introdurre il primo episodio c’è lo stesso Mel Brooks, ancora irresistibili nonostante i suoi 96 anni.

 

Primadonna – Film, al cinema da mercoledì 8 marzo.

Un film piccolo ma coraggioso, tutto al femminile, racconta la storia della prima donna che in Italia rifiutò il matrimonio riparatore. Siamo in Sicilia e Lia vuole lavorare la terra col padre, ma attira l’attenzione del figlio del boss del paese che la rapisce e praticamente la stupra. Lei però infrange tutte le regole: decide di non sposarlo e lo porta in tribunale. Lia è interpretata da Claudia Gusmano, la regia è di Marta Savina, produce Virginia Valsecchi, il film è ispirato a una storia vera, avvenuta in Sicilia nel 1965. 

 

LOL 3: Chi ride è fuor 3 – Show comico (nella foto), su Prime Video da giovedì 9 marzo.

Lo show comico più divertente degli ultimi anni, già un cult, torna per la terza edizione in 6 episodi nella quale si sfidano Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi, con Maccio Capatonda, vincitore dell’ultima edizione, nel ruolo di “disturbatore”. Alla conduzione tornano Fedez e Frank Matano, le regole sono sempre le stesse: vince chi riesce a non ridere delle gag altrui (su Grazia in edicola ancora fino a martedì c’è la mia intervista a Luca e Paolo, ovviamente da non perdere).

 

Pechino Express – Reality, su Sky da giovedì 9 marzo.

Il cast è promettente e vale la pena dare un’occhiata a questa seconda edizione Sky, il reality in realtà è alla sua decima edizione e stavolta si svolge tra Mumbai e il Borneo malese fino ad Angkor, in Cambogia. In viaggio col budget giornaliero di 1 euro a testa seguiremo: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini col neo marito Matteo Giunta (“I Novelli Sposi”) l’eterna fidanzata (di Damiano dei Maneskin) Giorgia Soleri con l’amica influencer Federippi (“Le Attiviste”), Joe “vuoi che muoro” Bastianich e lo chef musicista Andrea Belfiore, (“Gli Italo Americani”), Martina Colombari col figlio “discolo” Achille Costacurta (“Mamma e Figlio”) e Dario Vergassola con la figlia Caterina (“Gli Ipocondriaci”), l’ex calciatore Totò Schillaci con la moglie Barbara Lombardo (“I Siculi”), le modelle Carolina Stramare e Barbara Prezia (“Le Mediterranee”), Alessandra Demichelis, ideatrice della (molto discussa) pagina Instagram Dc Legal Show e la civilista Lara Picardi(“Gli Avvocati”), la prof del reality Il collegio Maria Rosa Petolicchio col suo studente Andrea Di Piero (“Gli Istruiti”). Alla conduzione tornano Costantino della Gherardesca e il wedding planner Enzo Miccio.

 

Il cacio con le pere – Film, al cinema da giovedì 9 marzo.

Ancora un piccolo film nel quale debutta alla regia Luca Calvani (del quale potete leggere su Grazia la mia intervista, anche questa da non perdere), è una commedia “toscana” un po’ in stile Pieraccioni. Racconta la storia folle e divertente di un attore in crisi che torna al suo paesino d’origine e insieme al fratello che lo detesta e al gruppo degli amici di sempre decide di mettersi a fare l’imprenditore. Nel cast c’è lo stesso Calvani insieme a Gianluca Gori, Anna Safroncik, Geppi Cucciari, Elena Di Cioccio, Marta Zoffolie addirittura un cammeo di Luisana Lopilato, la moglie del crooner Michael Bublé.

Ci tengo che lo vediate perché Luca Calvani ci ha messo tanto amore ed è una persona deliziosa.

 

La notte degli Oscar – Cerimonia di premiazione, in diretta su Sky Cinema Oscar e Sky Uno,  in chiaro su TV8 e in streaming su NOW domenica 12 marzo dalle 23.15.

La cerimonia di premiazione della 95ª edizione degli Academy Awards va in diretta domenica, poi lunedì sera arriva il riassuntone Il meglio della notte degli Oscar 2023. Al Dolby Theatre di Los Angeles conduce il comico Jimmy Kimmel, Rihanna, si esibirà con Lift me, la canzone del film Black Panther: Wakanda forever che la vede in nomination, tra gli ospiti c’è anche Lady Gaga.Io tifo per Brendan Fraser Miglior attore, se volete divertirvi, dopo il “FantaSanremo” è arrivato anche il “FantaOscar” (lo trovate sul web).

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*