Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 20 al 26 marzo

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 20 al 26 marzo

Che cosa vedere di nuovo e di bello (+ due film al cinema) nella settimana dal 20 al 26 marzo

Vera supertrash si racconta al cinema (da non perdere) – La fine dei tempi era arrivata negli anni Ottanta (sempre al cinema) – Macché Osho, su Sky torna Christian, il santone coatto – Apple Tv inaugura l’X-Factor dei cowboy – Cinquanta sfumature di schiaffoni su Prime Video

Vera – Film (nella foto), al cinema giovedì 23 marzo.

Questa settimana escono al cinema diversi film importanti, uno per tutti il nuovo capitolo sulla spia internazionale John Wick (il quarto) con Keanu Reeves. Tuttavia, io voglio parlarvi di un film che forse non avreste scelto: quando entrai alla proiezione alla Mostra di Venezia, infatti, pensavo che ne sarei uscita dopo 5 minuti, e invece sono rimasta incollata alla poltrona.

Vera vede protagonista Vera Gemma, figlia di Giuliano, attore bellissimo e molto celebre tra gli anni Sessanta e Settanta, scomparso per un incidente d’auto nel 2013. Diretto da Tizza Covi e Rainer Frimmel il film segue la vita quotidiana della donna, oggi cinquantaduenne – che è stata attrice, artista circense e concorrente in programmi come l’Isola dei famosi e Pechino Express senza mai trovare una propria collocazione nel mondo dello spettacolo – mantenendosi in un equilibrio perfetto tra il reality e la fiction. E ce la mostra impietosamente come una creatura spezzata, alla ricerca perenne della propria identità, il volto devastato dagli interventi di chirurgia estetica e un eterno cappello da cowboy calcato in testa.

Non voglio fare spoiler perché il film merita di essere guardato senza preconcetti, ma vi anticipo che tra i momenti più agghiaccianti ci sono quelli in cui Vera ricorda la sua infanzia. Per esempio quando mamma e papà la costrinsero, adolescente, a rifarsi il naso. La scusa era che lo avevano fatto anche le figlie di un certo regista, ma in realtà non la reputavano abbastanza bella per essere la figlia di Gemma.  

Armageddon Time – Film, al cinema da giovedì 23 marzo.

Ancora un film da vedere al cinema (e che forse non avreste scelto) la regia è di James Gray ed è una pellicola minimalista che racconta due ragazzini, un ebreo e un nero, nell’America razzista degli anni Ottanta. Ha un cast prezioso, composto da Anne Hathaway e Jeremy Strong nel ruolo dei genitori del piccolo ebreo, con Anthony Hopkins in quelli dell’incomparabile nonno, e sono certa che potrebbe piacervi.

Christian 2 – Serie Tv, su Sky e Now da venerdì 24 marzo.

Se vi è piaciuta la prima stagione (a me non particolarmente, ma non posso negare che si tratti di una serie davvero curiosa), ecco il seguito delle avventure “supernatural” di Christian (Edoardo Pesce), il piccolo delinquente romano diventato “santone” dopo le stimmate comparse sulle sue mani, che torna affiancato da Rachele (Silvia D’Amico), l’ex tossica miracolata e rinata a nuova vita, e Matteo (Claudio Santamaria) postulatore del Vaticano alla ossessiva ricerca di prove dell’esistenza di Dio. Nel cast entrano Laura Morante e Camilla Filippi, i nuovi episodi diretti da Stefano Lodovichi vedranno Christian diventare il “re” della comunità di Città-Palazzo.

My Kind of Country – Talent Show, su Apple Tv+ da venerdì 24 marzo.

In questo ultimo anno gli Usa hanno vissuto un grande revival della musica country, come testimoniato anche da due serie già andate in onda in Italia, Monarch, con Susan Sarandon (la trovate su Sky) e George & Tammy conJessica Chastain e Michael Shannon (su Paramount+).

Ora arriva anche un talent dedicato, condotto dall’attrice Reese Witherspoon e dalla cantautrice 6 volte Grammy Award Kacey Musgraves, che ne sono anche produttrici. Tre talent scout alla ricerca di nuove promesse del countryil cantautore Jimmie Allen, artista dell’anno CMA nel 2021, Mickey Guyton, quattro volte candidato ai Grammy, e Orville Peck, musicista e attivista – selezionano alcuni artisti emergenti e li invitano a Nashville, nel Tennessee, per aiutarli a mostrare al pubblico il proprio talento. Il vincitore riceverà in premio da Apple Music un supporto discografico e un’esposizione senza precedenti sulla piattaforma.

Perfect Addiction – Film Tv, su Prime Video venerdì 24 marzo.

È una specie di versione “sportiva” di Cinquanta sfumature di grigio e per questo va segnalato, e magari anche visto. Perfect Addiction, tra l’altro, vanta anche una storia simile: è tratto da una web-novel lanciata sulla piattaforma Wattpad dalla scrittrice di romanzi new adult Claudia Tan (ripubblicata in Italia da Sperling & Kupfer) e diventata strafamosa

La trama è una sorta di feuilleton in cui si mescolano amore, sesso e combattimenti: Sienna Kan, è una allenatrice di arti marziali (la interpreta Kiana Madeira) fidanzata con Jax (Matthew Noszka), che segue per farne un campione della categoria MMA underground. Quando però scopre che lui la tradisce con sua sorella minore decide di vendicarsi. L’occasione si presenta con Kayden (Ross Butler) altro combattente e possibile campione che Sienna decide di allenare per distruggere Jax. (Voi sappiatemi dire, io però declino ogni responsabilità).

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*