Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 27 marzo al 2 aprile

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 27 marzo al 2 aprile

Che cosa vedere di nuovo e di bello (con un film al cinema) nella settimana dal 27 marzo al 2 aprile

 

Kiefer Sutherland ci spia (ancora) da Paramount+ – L’ennesimo figlio di una star, John Lowe, debutta con papà Rob su Netflix – Non perdetevi il Casanova Fabrizio Bentivoglio nudo (al cinema)  – Jennifer Aniston e Adam Sandler tornano su Netflix nei panni dei terribili Spitz – Lasciatevi folgorare dalle “ragazze elettriche” di Prime Video.

 

Rabbit Hole – Serie tv, su Paramount+ da lunedì 27 marzo.

Kiefer Sutherland torna nei panni di una spia (ve lo ricordate Jack Bauer di 24?) in questa nuova serie Paramount in 8 episodi con grande azione e sequenze spettacolari. John Weir è una spia aziendale che manipola persone e situazioni per trarre profitto dai mercati finanziari, fintanto che viene accusato dell’omicidio di un investigatore del Dipartimento del Tesoro, ed è costretto a darsi alla fuga. Consapevole di essere stato incastrato da una potente organizzazione globale che vuole controllare il mondo, si ritroverà a combattere per la democrazia. Nel cast c’è anche Charles Dance.

 

Unstable – Serie Tv, su Netflix da giovedì 30 marzo.

Rob Lowe e suo figlio minore John Owen (oggi ventottenne) sono i protagonisti di questa serie comica, quasi una sit-com, in cui si sono divertiti a recitare padre e figlio. Rob interpreta un magnate della biotecnologia, un genio narcisista e parecchio eccentrico sul punto di perdere il controllo della propria vita, John il figlio caratterialmente all’opposto che cerca di ritagliarsi un proprio spazio, e che è anche l’unico che può salvarlo prima che trascini l’azienda di famiglia al fallimento. Si ride.

 

Il ritorno di Casanova Film, al cinema da giovedì 30 marzo.

Il nuovo film di Gabriele Salvatores è il mio consiglio cinematografico della settimana: dopo anni piuttosto opachi scoprirete che il regista è finalmente torna a firmare un grande bel prodotto che vanta anche uno splendido cast, con protagonisti Toni Servillo e uno straordinario Fabrizio Bentivoglio (che recita perfino nudo), insieme a Natalino Balasso, Sara Serraiocco, Bianca Panconi. La storia è quella di un regista importante ma avanti con gli anni (Servillo) che sta lavorando al montaggio del suo film sul Giacomo Casanova di Arthur Schnitzel (Bentivoglio) da presentare alla Mostra di Venezia. Tra il leggendario libertino, che, ormai vecchio, prende dolorosamente coscienza della scomparsa del suo fascino erotico e il regista che a sua volta comincia a patire la concorrenza dei talenti più giovani, si stabilisce una sorta di magnifico parallelismo sottolineato dall’uso del colore alternato al bianco e nero.

 

Murder Mistery 2 – Film Tv (nella foto), su Netflix da venerdì 31 marzo.

Il primo film è stato un successo globale che ha stupito la stessa piattaforma, così Jennifer Aniston e Adam Sandler hanno ripreso i panni degli Spitz, coppia involontariamente comica e piuttosto trash, lei parrucchiera, lui poliziotto, col pallino delle investigazioni. In questo sequel i due hanno finalmente messo su una propria agenzia investigativa, che però non funziona come dovrebbe, e vengono invitati su un’isola tropicale al matrimonio del simpatico maharajah che avevano conosciuto nel primo film. Quando lo sposo viene rapito si trovano coinvolti in una nuova folle indagine che li porta fino a Parigi, tra battute irresistibili e grandi scene action.

 

Ragazze elettriche – Serie Tv, su Prime Video venerdì 24 marzo.

È una serie molto particolare, tratta dal premiato romanzo della scrittrice britannica Naomi Alderman, tra i10 migliori libri 2017 del The New York Times, con l’autorevole plauso di Margaret Atwoood. Una storia distopica che comincia con un avvenimento incredibile: le adolescenti di tutto il mondo sviluppano improvvisamente e in contemporanea il potere di folgorare gli altri. Nelle zone in cui i diritti femminili sono stati maggiormente calpestati, Medio Oriente, India, Africa, ma anche in Europa e negli Stati Uniti le donne cominciano quindi a spezzare le catene sociali imposte dal maschilismo. Peccato però che dopo i primi mesi rivoluzionari, la storia sembra ripetersi e sono gli uomini a diventarne vittime. Il cast di varie nazionalità è guidato da Toni Collette.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*