Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV nella settimana dal 24 al 30 aprile! 

Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV nella settimana dal 24 al 30 aprile! 

Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV (con un po’ di ritardo, lo so) nella settimana dal 24 al 30 aprile! 

Su Netflix il Vietnam è la “new Las Vegas” – Joaquin Phoenix ci terrorizza al cinema (di nuovo) – Richard Madden e Priyanka Chopra salvano il mondo comodamente da Prime Video – Peter e Wendy prendono un volo politicamente corretto per Disney+

 

A tourist guide to love (Guida turistica per innamorarsi)  – Film Tv, su Netflix giovedì 27 aprile.

Un filmino romantico con un tocco esotico per rilassarsi in vista del lungo fine settimana di ponte: racconta la storia di una agente di viaggi americana, Amanda (interpretata da Rachael Leigh Cook) che partecipa a un tour del Vietnam fingendo di essere una turista qualsiasi per verificarne la qualità. L’antefatto è che Amanda è stata appena mollata dal fidanzato dopo 5 anni, ma fortunatamente (e ovviamente) la guida di viaggio che le capita è un vietnamita strafigo, Sinh (lo interpreta l’attore americano di origini asiaticheScott Ly). Insieme i due esploreranno gli spettacolari paesaggi naturali e le moderne città del Paese, tra antiche tradizioni locali, feste e piatti esotici, e naturalmente il lieto fine è assicurato.  Con il “bonus” di una massima pronunciata da Sinh, forse un po’ banale, ma che tutti dovremmo accogliere: “il turista fugge dalla vita, il viaggiatore invece, vuole sperimentarla”.

 

Beau ha paura – Film, al cinema da giovedì 27 aprile.

È il film da vedere al cinema questa settimana, anche (o proprio perché) le critiche sono state molto divisive. Parliamo di un horror surrealista che segue la vicenda di un protagonista fortemente disturbato interpretato dal grandissimo Joaquin Phoenix (disturbato anche lui, ma attore assolutamente eccezionale).

Beau (Phoenix) è un uomo che soffre di gravi disturbi mentali, terrorizzato dall’ambiente esterno, che immagina minacciato da un pericoloso serial killer che si aggira nudo, pur tuttavia dovrà lasciare la propria casa per raggiungere sua madre, intraprendendo un folle viaggio durante il quale tutte le sue peggiori paranoie prenderanno vita. Il film è diretto da Ari Aster – già alla regia di un cult apprezzatissimo come Midsommar – Il villaggio dei dannati (2019) con Florence Pugh – e vede accanto a Phoenix gli attori Nathan Lane, Amy Ryan e Patti LuPone. Distribuisce I Wonder Pictures.

 

Citadel – Serie Tv, su Prime Video da venerdì 28 aprile.

Una ambiziosa serie colossal dal budget astronomico (seconda per costi solo a Il Signore degli anelli) ampiamente presentata – cast e produttori erano a Roma qualche giorno fa – che vede protagonisti Priyanka Chopra Jonas, Richard Madden, Stanley Tucci, Lesley Manville (e poi Matilda De Angelis nel futuro capitolo italiano) e tra i produttori i fratelli Anthony e Joe Russo, registi di alcuni film del Marvel Cinematic Universe.

Si tratta di una complessa spy story distopica, che racconta due ex agenti segreti, Mason Kane (Madden) e Nadia Sinh (Chopra Jonas) un tempo appartenenti a una agenzia indipendente di spionaggio internazionaleCitadel appunto – nata con lo scopo di difendere la sicurezza mondiale e poi distrutta da una potente associazione criminale, Manticore. Ai due è stata cancellata la memoria, ed entrambi vivono sotto nuove identità ignari del proprio passato. Tuttavia, una notte Mason viene rintracciato da un ex collega di Citadel (Tucci) che ha bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale, e ritrovata Nadia comincia con lei una nuova missione per salvare il mondo. La prima stagione di Citadel è in 6 episodi, ma il suo intento è inaugurare una antologia globale di spy story realizzate in diversi Paesi (tra cui l’India e l’Italia, dove si sta già lavorando alla versione con De Angelis).

 

Peter Pan & Wendy  – Film Tv (nella foto), su Disney+ venerdì 28 aprile.

Non so voi, ma io da bambina ho amato follemente i racconti su Peter Pan creati da J. M. Barrie (che da adulta ho riletto anche in inglese) e poi declinato in innumerevoli film, dal delizioso cartone Disney del 1953 alla versione di Steven Spielberg dedicata a capitan Uncino con Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts e Maggie Smith (Hook, 1991) e quella delicatissima diP.J. Hogan (Peter Pan, 2003) con Jeremy Sumpter e Ludivine Sagnier nel ruolo della fatina Campanellino, fino alla storia dello stesso Barrie raccontata da Marc Forster in Neverland (2004) ancora con un super cast composto da Johnny Depp (Barrie) Kate Winslet, Julie Christie, Freddie Highmore e Dustin Hoffman.

Disney+ ce ne propone una nuova rivisitazione in live-action  che si rifà al cartone del ’53, a cui aggiunge qualche correzione politically correct – Campanellino è nera, la interpreta Yara Shahidi. Uncino stavolta ha il volto di Jude Law, l’attore britannico di origine indiana Alexander Molony è Peter, e Ever Anderson, figlia di Paul e Milla Jovovich interpreta Wendy.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*