Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV dal 1° al 7 maggio

Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV dal 1° al 7 maggio

Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV (concertoni e incoronazioni comprese) al 1° al 7 maggio

 

Siamo sempre più sfruttati ma il Primo maggio ancora cantiamo su Raitre – La stalker Alex torna a terrorizzare i mariti su Paramount+ – Su Raiuno Alberto Angela spettegola sull’incoronazione di Carlo III (e Real Time poi ce la manda in diretta) – Rebecca Ferguson post apocalittica su Apple Tv+ – Drew Barrymore premia tutti su MTV

 

Concerto del Primo maggio – Concerto, in diretta Raitre e RaiPlay (su PaiPlay anche on demand) e in diretta radio e video su Rai Radio 2 e sul canale 202 del Digitale Terrestre, lunedì 1° maggio dalle 15.15 alle 00.15.

Il tradizionale concerto in piazza San Giovanni in Laterano a Roma è arrivato alla sua edizione numero 33 col vanto di essere l’evento gratuito di musica dal vivo più importante in Europa. Alla conduzione ci sono Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio, sul palco sono attese le superstar Luciano Ligabue e la cantautrice norvegese Aurora, e poi  Lazza, Coma Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr. Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Johnson Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse the Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, l’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù. E nella la pausa della diretta tv tra le 19 e le 20, su Rai Radio 2 si potrà seguire il dj set di Ema Stokholma.

 

Fatal attraction – SerieTv, su Paramount+ da lunedì 1° maggio.

La nuova serie Paramount in 8 episodi (i primi 3 disponibili subito) rilegge il celebre blockbuster del 1987 di Adrian Lyne che vedeva Glenn Close nel ruolo della stalker Alex Forrest, Michael Douglas in quello del marito fedifrago Daniel Gallagher e Anne Archer nei panni della moglie Beth.

La storia è ovviamente strafamosa: quando il traditore Dan decide di troncare  la sua breve relazione extraconiugale con la collega Alex, si rende conto che la donna è fortemente squilibrata. Questa comincia a perseguitarlo in modo sempre più inquietante – iconica la scena in cui gli lascia in cucina una pentola in cui ha messo a bollire il coniglio della figlia – finché non finisce uccisa nell’appartamento della coppia dove si è introdotta armata di un coltello. Nel film è la moglie Beth a spararle, la serie invece comincia con Dan che si ricongiunge alla propria famiglia dopo aver scontato 15 anni di carcere per l’omicidio di Alex.

Gli interpreti stavolta sono Joshua Jackson nei panni di Dan e Amanda Peet in quelli di Beth, mentre Lizzy Caplan è la stalker Alex.

 

Ulisse – Il Piacere Della Scoperta: La Corona Dei Windsor – Speciale, su Raiuno mercoledì 3 maggio alle 21.25 / L’incoronazione di Re Carlo III – In diretta Real Time sabato 6 maggio.

Lo specialone Rai condotto da Alberto Angela è la giusta introduzione per poi seguire l’evento “royal” dell’anno, ovvero l’incoronazione di Carlo III d’Inghilterra, che Real Time trasmetterà in diretta dall’Abbazia di Westminster di Londra la mattina di sabato 6 maggio.

Angela ci farà ripercorrere la storia della famiglia Windsor e delle incoronazioni britanniche, l’ultima delle quali risale a settant’anni fa quando la corona di Sant’Edoardo passò alla giovane Elisabetta II. Carlo III è il sovrano più anziano mai incoronato a Westminster, e le sue vicende personali sono state al centro delle cronache degli ultimi cinquant’anni – senza dimenticare che insieme a lui sua moglie Camilla sarà incoronata regina – e le sue convinzioni sui temi ambientali fanno presagire un indirizzo del tutto originale al suo regno. Lo speciale racconterà i rituali di una cerimonia che ha una tradizione millenaria e nella quale vengono utilizzati i gioielli della corona, che vantano alcune tra le pietre più preziose e celebri al mondo, tra gli ospiti  vedremo Sir Antonio Pappano, che dirigerà a Londra l’orchestra dell’incoronazione, Andrea Bocelli, l’unico artista italiano che si esibirà nel grande concerto dell’incoronazione, il giornalista Antonio Caprarica, biografo di molti membri della famiglia Windsor, e la marchesa Bona Frescobaldi, che ha spesso ospitato Carlo nei suoi soggiorni in Toscana.

 

Silo – Serie Tv (nella foto), su Apple TV+ da venerdì 5 maggio.

Una nuova serie fantascientifica post apocalittica che per molti versi ricorda Matrix e ha come protagonista la bellissima Rebecca Ferguson, tratta dal ciclo romanzesco dello scrittore americano Hugh Howey.

Siamo all’indomani di un disastro di cui non si conserva più memoria, e gli ultimi diecimila abitanti della Terra vivono a Silo, una città sotterranea profonda un miglio che li protegge dal mondo esterno, tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché Silo sia stata costruita, e chi cerca di scoprirlo, muore. Cercando risposte all’uccisione di una persona cara, l’ingegnere Juliette (Ferguson) finirà dentro un mistero che non avrebbe mai potuto immaginare.

Nel cast ci sono anche il rapper Common, David Oyelowo, Rashida Jones, Tim Robbins e Ian Glen.

 

MTV Movie & TV Awards 2023 – Speciale, su MTV (Sky 131) e MTV Music (Sky 132 e 704) nella notte di domenica 7 maggio.  

Alla consegna dei premi di MTV al cinema e alla televisione quest’anno c’è Drew Barrymore (in nomination come Best host), li vedremo in diretta (per noi notturna) dal Barker Hangar di Los Angeles.

Guida le nomination il film Top Gun: Maverick con Tom Cruise, candidato come Best movie, Best performance e Best hero oltre che Best duo (con Miles Teller), e in lizza con ben due canzoni, per un totale di 6 nomination, a pari merito con le serie tv Stranger Things (Netflix) e The Last of Us (la trovate su Sky).

Seguono le serie The White Lotus 2 (4 nomination, su Sky) e Mercoledì (4 nomination, su Netflix).

Sul palco è prevista una folla di star, tra cui le italiane Beatrice Grannò e Simona Tabasco di The White Lotus, in nomination come Best duo, insieme a Harry Styles, Austin Butler, Jennifer Coolidge, Cara Delevingne, Bella Ramsey, Florence Pugh, Courteney Cox, Riley Keough, Maya Hawke e parecchi altri.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*