Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV dal 22 al 28 maggio

Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV dal 22 al 28 maggio

Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV dal 22 al 28 maggio

 

Attenti ai dinosauri di Apple Tv+ (mordono?) – Vittoria Cabello riprende a fare l’autostop su TV8 – Euridice Axen si dà all’ “ars erotica” su Sky Arte  – Arnold Schwarznegger ti “spiezza in due” su Netflix

 

Il pianeta preistorico 2  – Docuserie, su Apple Tv+ da lunedì 22 maggio.  

La seconda stagione della straordinaria serie di storia naturale ci racconta le storie di nuovi spaventosi dinosauri, esplorando cinque nuovi habitat (in altrettanti episodi) tra cui i vulcani attivi dell’India, le paludi del Madagascar e gli oceani profondi vicino al Nord America. Produce Jon Favreau con la Natural History Unit dei BBC Studios, il narratore in lingua originale è Sir David Attenborough e la colonna sonora la firma il premio Oscar Hans Zimmer. Che cosa volete di più?

 

Victoria Cabello – Viaggi pazzeschi – Travel show su TV8 da lunedì 22 maggio. 

Dopo il trionfo all’edizione 2022 di Pechino Express, Vittoria Cabello torna a viaggiare, sempre in compagnia dell’amico pr Paride Vitale, in un nuovo travel show (piuttosto simile) che praticamente incrocia Pechino con Little Big Italy di Francesco Panella. Nel nuovo programma i due partono alla scoperta di 6 destinazioni, Helsinki, Parigi, Berlino, Madrid, Marrakech e Liverpool, nelle quali ogni volta saranno guidati da 3 italiani che vivono lì da tempo, e che proporranno loro esperienze insolite, lontane dai convenzionali tour turistici. Può essere divertentissimo oppure un flop pazzesco, sappiatemi dire.

 

Ars erotica – Docuserie, su Sky Arte da martedì 23 maggio (nella foto).

L’idea non è male: in questa nuova serie Sky l’attrice Euridice Axen racconta la relazione tra arti ed erotismo attraverso alcune celebri opere tra Quattrocento e Ottocento.   Un percorso in cinque puntate in cui la assistono 3 esperti, lo storico delle idee Riccardo Fedriga, la filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari e lo storico dell’arte Giovanni Careri, che comincia dall’arte del voyeurismo con l’analisi di “Susanna e i vecchioni”, un soggetto più volte rappresentato, da Tintoretto a Rubens a Artemisia Gentileschi.  Passa poi per i luoghi dell’eros con il Concerto campestre di Tiziano, le raffigurazioni degli amplessi carnali e il tormento dei santi in cui il sacrificio del corpo diventa estasi erotica, come nel San Sebastiano di Antonello da Messina o nella Santa Teresa d’Avila del Bernini. E conclude infine con gli amori di Giove, immortalati da Correggio a Tiziano, da Fragonard a Mabuse.

 

Fubar  – Serie Tv, su Netflix giovedì 26 maggio.

Per festeggiare i suoi 75 anni il mitico Arnold Schwarznegger debutta in una serie tv. Fubar è un action dramedy in 8 episodi che lo vedono nei panni di un agente della CIA prossimo al pensionamento che scopre un segreto di famiglia ed è obbligato ad accettare un ultimo incarico. Nel cast lo affianca Monica Barbaro, già vista in Top Gun: Maverick tra gli allievi piloti di Tom Cruise, che interpreta sua figlia.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*