Che cosa vedere di nuovo in TV dal 5 all’11 giugno

Che cosa vedere di nuovo in TV dal 5 all’11 giugno

Che cosa vedere di nuovo (e probabilmente di bello!) in TV dal 5 all’11 giugno

Preparatevi che c’è una barcata di serie, e su Sky debutta la più tossica dell’anno – The Jackal smontano Prime Video –– Disney+ ci propone un “cold case” – Zerocalcare torna a disegnare su Netflix –Tom Holland fa il matto su Apple Tv+ – Occhio al nuovo sex symbol turco (altro che Can Yaman!) su Canale 5 – Woody Harrelson e Justin Theroux incasinano il Watergate su Sky Atlantic

 

The idol – Serie Tv, su Sky e in streaming su NOW da lunedì 5 giugno (nella foto).

Finalmente arriva la serie scandalo di cui tutti parlano, presentata a Cannes a pochi eletti (a tutti gli altri giornalisti è stata negata la visione anticipata, per cui neanche io sono riuscita a vederla) e firmata dal creatore di Euphoria, Sam Levinson. È la storia di una popstar in crisi (la interpreta Lily-Rose Depp, la figlia di Johnny) che nel tentativo di rimettere in piedi la sua carriera finisce in una relazione tossica col proprietario di un night-club (lui è il cantante e producer Abel “The Weeknd” Tesfaye, anche coautore della sceneggiatura) tra sesso estremo, droga, e ovviamente musica. La critica si è divisa, vi saprò dire poi.

 

Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget. – Serie Tv, su Prime Video da giovedì 8 giugno. 

È la prima serie comedy prodotta e ideata da The Jackal, e si svolge in una piccola agenzia di comunicazione social che si muove nel sottobosco digital di brand provinciali e piccoli influencer, la cui routine è interrotta dall’arrivo di una nuova manager declassata ma decisa a dimostrare il suo valore.

I protagonisti sono ovviamente Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone, Ciro Priello e Martina Tinnirello, a cui si aggiungono gli special guest Herbert Ballerina, Achille Lauro, Giovanni Muciaccia, Gabriele Vagnato, Valentina Barbieri e Mario “Il Ginnasio” Terrone.

 

Saint X – Serie Tv, su Disney+ da sabato 9 giugno.

Un dramma psicologico in 8 episodi che si dispiega attraverso molteplici linee temporali, tratto dal romanzo di Alexis Schaitkin pubblicato in Italia da Bompiani.

Claire è soltanto una bambina quando l’affascinante sorella diciottenne, Alison, sparisce l’ultima sera della vacanza di famiglia a Saint X, un’incantevole isola dei Caraibi, e viene ritrovata assassinata. A finire sotto inchiesta sono due camerieri locali, due ragazzi, che però verranno scagionati. Anni dopo Claire si convince di aver riconosciuto uno dei due in un tassista di New York. Lo segue e riesce a insinuarsi nella sua routine, decisa a scoprire finalmente la verità sulla fine di sua sorella.

Firma Leila Gerstein, sceneggiatrice di The handmaid’s tale, Claire è interpretata da Alycia Debnam-Carey.

 

Questo mondo non mi renderà cattivo – Serie Tv, su Netflix da sabato 9 giugno.

Un altro arrivo eccellente e largamente anticipato, quello della seconda serie animata firmata dal fumettista Zerocalcare, che segue Strappare lungo i bordi.

Anche di questa vi saprò dire prossimamente (la presenta lui in the very person), non mancate di seguire il prossimo post su LaColangeloBlog!

 

The crowded room  – Serie Tv, su Apple Tv+ da sabato 9 giugno.

Ancora un dramma psicologico, ambientato sempre a New York ma negli anni Settanta, e tratto dal libro di Daniel Keyes, The Minds of Billy Milligan, che raccontava la storia del primo criminale processato ed assolto in Usa in quanto riconosciuto affetto da un grave disturbo dissociativo di identità. Lui è Tom Holland e nel cast ci sono Amanda Seyfried e Emmy Rossum, gli episodi sono 10.

 

La ragazza e l’ufficiale – Serie Tv, su Canale 5 da sabato 9 giugno in prima serata.

Dopo La promessa, un’altra serie molto promettente al debutto su Canale 5 (purtroppo in ritardo di diversi anni dalla sua release). Si tratta di una dizi turca, girata tra Istanbul, San Pietroburgo e l’Ucraina, tratta dai romanzi Kurt Seyt & Shura e Kurt Seyt & Murka della scrittrice Nermin Bezmen, che si ispirava alla storia vera dei suoi nonni, ambientata durante la Prima guerra mondiale.

Kurt Seyit Eminof è uno degli ufficiali turchi di Crimea più vicini allo Zar Nicola II, e mentre si trova a San Pietroburgo conosce ad un ballo la giovane Alexandra Verjenskaya, detta Şura, ultima figlia di una nobile famiglia russa. Tra loro è amore a prima vista, tuttavia i due saranno costretti ad affrontare parecchi ostacoli per vivere liberamente i propri sentimenti, sullo sfondo di un conflitto che cambierà per sempre l’assetto mondiale.

I protagonisti sono due attori turchi, il fascinosissimo (guardare per credere) Kıvanç Tatlıtuğ e la bellissima Farah Zeynep Abdullah.

 

Infiltrati alla Casa Bianca White House plumbers – Serie Tv, su Sky Atlantic e in streaming su NOW da domenica 11 giugno.

Dulcis in fondo della settimana: una miniserie satirica in 5 episodi con un super cast che vede protagonisti Woody Harrelson e Justin Theroux insieme a Lena Headey, Kathleen Turner, Judy Greer e Kiernan Shipka.

Immagina il dietro le quinte di uno dei più grandi scandali della politica americana, il Watergate, seguendo le vicende dei sabotatori politici del presidente Nixon, gli ex agenti della Cia E. Howard Hunt (Harrelson) e G. Gordon Liddy (Theroux), che accidentalmente riuscirono a rovesciare la presidenza che stavano tanto zelantemente cercando di proteggere, distruggendo contemporaneamente anche le rispettive famiglie.

La storia è parzialmente ispirata alle registrazioni raccolte nel libro Integrity di Egil Krogh e Matthew Krogh.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*