Che cosa vedere di nuovo e di bello in Tv da ferragosto a fine mese!

Che cosa vedere di nuovo e di bello in Tv da ferragosto a fine mese!

Che cosa vedere di nuovo e (forse) di bello in Tv da ferragosto a fine mese!

 

Tre serie, un film e un docu per scavallare ferragosto: su Disney + si torna a mangiare al ristorante di The bear – Che la forza sia con lei: debutta la “cavaliera” jedi Rosario Dowson (sempre su Disney+) – Il Maddoff dei Parioli vi spenna su Discovery+ – 100 di questi film, Liam Neeson fa Marlowe su Sky – Nerd di tutto il mondo: il manga One piece è diventato una serie

 

The Bear 2 – Serie Tv, su Disney+ da mercoledì 16 agosto. 

Torna con la seconda stagione la serie che ha la sua radice nel successo mondiale di Masterchef e di tutti i cooking show diventati cult. Si svolge quasi interamente nelle cucine di un ristorante di Chicago dove lo chef di origine italiana Carmy (Jeremy Allen White) è arrivato per tentare di salvarlo dalla chiusura, dopo averlo ricevuto in eredità dal fratello morto. La prima stagione è piaciuta tantissimo a tutti.

 

Ashoka  – Serie Tv, su Disney3+ da mercoledì 23 agosto. 

La nuova serie Lucasfilm, molto virata al femminile, è ambientata nell’universo Star Wars dopo la caduta dell’Impero, e vede protagonista l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson. Con tanto di combattimenti tra navi spaziali, mantelli e spade laser, civiltà aliene, e così via.

 

I soldi degli altri – Gianfranco Lande detto il Madoff dei Parioli – Docufilm, su Discovery+ sabato 26 agosto. 

Un documentario molto curioso che ripercorre la vicenda del finanziere sardo Gianfranco Lande, arrestato nel 2011 con l’accusa d’aver contribuito a truffare migliaia di appartenenti alla “Roma bene”, calciatori della Roma e della Lazio, attori e imprenditori, tra cui l’attrice Sabina Guzzanti, i registi Carlo ed Enrico Vanzina, gli ex calciatori Ruggero Rizzitelli e Stefano Desideri. “Madoff dei Parioli” è il nomignolo che gli era stato affibbiato dai media in riferimento al truffatore statunitense Bernie Madoff, il doc vede la testimonianza dello stesso Lande, oggi libero dopo aver scontato una condanna a 4 anni.

 

Detective Marlowe – Film tv, su Sky Cinema da lunedì 28 agosto.

Filmone Sky Original diretto dal Premio Oscar Neil Jordan, con bel cast che vede protagonista Liam Neeson (al suo centesimo film), insieme a Diane Kruger, Jessica Lange e Alan Cumming.

Siamo a Los Angeles nel 1939 e Neeson veste i panni dell’iconico detective nato dalla penna di Raymond Chandler, su una sceneggiatura tratta dal romanzo di John Banville La bionda dagli occhi neri: Un’indagine di Philip Marlowe. Riassunto: Claire  (Kruger), figlia di una star Hollywood (Lange) incarica Marlowe di trovare il suo ex amante, un piccolo spacciatore e dongiovanni, ma l’indagine si complica parecchio…

 

One Piece  – Serie tv (nella foto) su Netflix da giovedì 31 agosto. 

(Solo) per nerd e amanti del genere, arriva la serie basata sulla saga manga più popolare del mondo, scritta e disegnata da Eiichiro Oda, che ne ha anche creato la sceneggiatura. Racconta la storia di un giovane avventuriero che parte dal suo piccolo villaggio per affrontare un pericoloso viaggio per mare insieme a una “ciurma” di amici vari, cercando il leggendario tesoro “one piece” e sognando di diventare re dei Pirati. Il protagonista è l’attore messicano Iñaki Godoy, il manga è nato nel 1997 e nel 2022 contava 500 milioni di copie vendute.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*