Che cosa vedere di nuovo e di bello in Tv dal 9 al 15 ottobre!

Che cosa vedere di nuovo e di bello in Tv dal 9 al 15 ottobre!

Che cosa vedere di nuovo e (forse) di bello in Tv dal 9 al 15 ottobre!

 

Edgar Allan Poe ci spaventa su Netflix – Kim Rossi Stuart ruba i diamanti su Prime Video – Brie Larson è una scienziata nerd su Apple Tv+ – Altro che Taffo funeral service, (ancora) su Prime Video si ride di uno scontro tra “cassamortari”

 

La caduta della casa degli Usher Serie Tv (nella foto) su Netflix giovedì 12 ottobre.

Mike Flanagan è il creatore di due fantastiche serie horror di cui vi ho già parlato, The Haunting of Hill House e Midnight Mass (le trovate entrambe su Netflix e sono da non perdere).

In prossimità di Halloween ci propone una nuova serie in 8 puntate, stavolta ispirata al celebre racconto di Edgar Allan Poe (e ad altre opere) nel quale ritroveremo Carla Gugino e Samantha Sloyan. Ambientata ai nostri giorni, racconta la storia di Roderick Usher, il Ceo di una casa farmaceutica, che si trova a dover scavare nel passato della propria famiglia quando i suoi figli cominciano a morire misteriosamente.

 

Everybody loves diamonds – Serie Tv, su Prime Video venerdì 13 ottobre.

Una versione nostrana de La casa di carta, basata però su una storia vera, quella di una banda di ladri italiani capeggiati da un gioielliere palermitano, tale Leonardo Notarbartolo, che nel 2003 mise a segno un “colpo” geniale.  La celebre rapina all’impenetrabile Diamond Center di Anversa, dal quale furono sottratti preziosi per 200 milioni di dollari, mai più recuperati. La storia è nota, ma non voglio spoilerarla, la serie vede protagonista Kim Rossi Stuartinsieme ad Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi e Carlotta Antonelli, la regia è di Gianluca Maria Tavarelli.

 

Lezioni di chimica – Serie tv, su Apple TV+ da venerdì 13 ottobre.

Una deliziosa storia d’amore tra due scienziati e soprattutto la storia di una rivincita al femminile, ambientata nell’America degli anni Cinquanta, quando le donne laureate lavoravano sotto il totale controllo maschile e il massimo dell’impegno che veniva chiesto loro era partecipare al concorso di bellezza aziendale.  La protagonista, interpretata da Brie Larson è una chimica geniale e parecchio nerd che dopo una serie di vicissitudini finirà a fare la conduttrice di un cooking show televisivo dove finalmente le sue capacità scientifiche verranno apprezzate. Accanto a Larson c’è Lewis Pullman, la serie si basa sul romanzo best-seller di Bonnie Garmus pubblicato in Italia da Rizzoli.

 

The Burial Film Tv, su Prime Video venerdì 13 ottobre.

Curioso e umoristico, è ispirato a una storia vera raccontata in un articolo del New Yorker firmato dal giornalista Jonathan Harr nel 1999. Non proprio un “comfort” film del week end, ma quanto meno vi divertirà. È la storia del proprietario di una piccola azienda di pompe funebri (lo interpreta Tommy Lee Jones), che riuscì a vincere una importante causa contro una grande societàche voleva farlo fallire grazie all’aiuto del suo geniale avvocato (Jamie Foxx), e affronta con impagabile sarcasmo i problemi legati all’industria della “death cure”.

Il vero procedimento giudiziario si era svolto nel 1995 e concluso con la sconfitta di Ray Loewen, un imprenditore canadese che possedeva più di 700 pompe funebri e oltre 100 cimiteri in Usa. La regia è di Maggie Betts.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*