Che cosa vedere di nuovo e di bello in Tv dal 16 al 22 ottobre

Che cosa vedere di nuovo e di bello in Tv dal 16 al 22 ottobre

Che cosa vedere di nuovo e (speriamo) di bello in Tv dal 16 al 22 ottobre (+ un film al cinema!)

 

Su Netflix si investiga dal passato al futuro – Su Paramount+ approda l’horror – Al cinema DiCaprio difende gli indiani – La vita da 007 di John le Carré è un docu su Apple TV+

 

Bodies Serie Tv su Netflix giovedì 19 ottobre.

Una nuova serie mistery crime ambientata a Londra e tratta dalla graphic novel di Si Spencer.  Nel 1890, 1941, 2023 e 2053 viene ritrovato a Longharvest Lane, nell’East End londinese, il cadavere dello stesso uomo assassinato, e un detective di ciascun periodo (due uomini e due donne) deve indagare.

Le inchieste sono correlate, e il nome di un enigmatico leader politico assume un ruolo sempre più importante. Ha avuto qualcosa a che fare con l’omicidio? O si tratta di qualcosa di ancora più inquietante? Per risolvere il mistero i quattro detective dovranno trovare un modo per collaborare e svelare un complotto che dura oltre 150 anni.

 

The burning girls – Serie Tv, su Paramount+ da giovedì 19 ottobre.

Ancora una serie thriller, ma con risvolti folk horror, tratta dal romanzo del 2021 dell’inglese C. J. Tudor, con protagonista l’attrice Samantha Morton.

Nella parrocchia di Chapel Croft, uno di quei villaggi della campagna britannica che mettono i brividi, arriva una nuova guida spirituale, la reverenda Jack Brooks (Morton) con la figlia adolescente (Ruby Stokes), in cerca di un nuovo inizio dopo un lutto e altre disgrazie. Troverà uno scenario piuttosto inquietante: in paese la gente nasconde qualcosa, alcune persone risultano scomparse e pare che in chiesa compaiano spesso i fantasmi di due bambine avvolte dalle fiamme.

 

Killers of the Flower Moon – Film al cinema da giovedì 19 ottobre.

È il film da vedere al cinema questa settimana, l’ultima opera di Martin Scorsese – a 4 anni da The Irishman – con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, oltre all’attrice nativa americana Lily Gladstone, Brendan Fraser e John Lithgow. È tratto dal romanzo Gli assassini della terra rossascritto da David Grann e pubblicato in Italia da Corbaccio, che a sua volta si basa su una vicenda realmente accaduta in America nei primi anni del Novecento, quando nella Osage Nation, in Oklahoma, dove erano stati scoperti ricchi giacimenti di petrolio, decine di nativi furono uccisi e derubati della propria terra.

Siamo negli anni Venti, e il film racconta il complotto ordito a danno degli indiani da un temuto allevatore bianco, William Hale (De Niro), sul quale finisce ad indagare la neonata FBI, mentre a collaborare con la polizia c’è proprio suo nipote (DiCaprio), sposato con una nativa di Osage (Gladstone) e appena tornato dalla guerra.

 

Tiro al piccione – Ritratto di John Le Carré – Documentario, su Apple TV+ da venerdì 20 ottobre (nella foto).

Il documentarista premio Oscar Errol Morris racconta la vita e la carriera dell’ex spia britannica David Cornwell, meglio conosciuto come John le Carré – classe 1931, è scomparso nel 2020 – autore di celeberrimi romanzi di spionaggio come La spia che venne dal freddo, La talpa e The constant gardener, da cui sono stati tratti film altrettanto famosi interpretati da star come Richard Burton, Gary Oldman e Ralph Fiennes.

Partendo dagli anni della Guerra Fredda per arrivare ai giorni nostri, il docu è costruito con rari filmati d’archivio e storie sceneggiate, e presenta l’ultima intervista rilasciata da le Carré.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*