Che cosa vedere dal 4 al 10 dicembre

Che cosa vedere dal 4 al 10 dicembre

Che cosa vedere di nuovo e di bello in Tv

dal 4 al 10 dicembre

+ un film al cinema

 

Re Artù galoppa su Tim Vision – Anche quest’anno su Netflix  odiamo il Natale – Al cinema arrivano le papere in fuga – Gli Obama ci terrorizzano con un cyber attacco (sempre su Netflix), però c’è anche Julia Roberts

 

Il re d’inverno – Artù, dal mito alla leggenda (The Winter King) – Serie Tv, su Tim Vision da mercoledì 6 dicembre.

Un racconto epico in 10 episodi che fonde Excalibur e Il trono di spade, basato su primo libro della trilogia bestseller di Bernard Cornwell, Il romanzo di Excalibur, che rivisita le leggende arturiane.

Nella Britannia del V secolo fortemente divisa da conflitti interni, Artù Pendragon (Iain De Caestecker), dopo esser stato bandito dal padre, il Grande Re Uther, ritorna nella sua terra natale, la Dumnonia, per mantenere la pace finché suo fratello neonato non sarà abbastanza grande da salire al trono.  Durante l’esilio si ricongiunge con la potente druida Nimue (Ellie James), con Merlino, il leader dei druidi, che lo ha cresciuto come un figlio, e con Derfel, un giovane a cui ha salvato la vita. Artù stringe alleanze per mantenere la pace tra le tribù britanniche in guerra con il nemico comune, i Sassoni, ma è anche costretto a difendersi dalle minacce all’interno della sua corte, per le tensioni tra pagani e cristiani. Tuttavia l’incontro con la bella Ginevra (Jordan Alexandra), nobildonna senza più terra né ricchezze, cambia non solo il corso della sua vita ma anche il futuro dell’intero paese.

 

Odio il Natale 2 – Serie Tv (nella foto), su Netflix giovedì 7 dicembre. 

Arriva il sequel della deliziosa comedy Netflix che vedeva protagonista Pilar Fogliati nel ruolo di Gianna, giovane infermiera alla tragicomica ricerca di un fidanzato da presentare ai suoi la sera di Natale. L’avevamo lasciata mentre qualcuno – grazie al cielo – suonava alla porta, e finalmente potremo scoprire chi è.

Intanto è passato un anno: Gianna è pronta a trascorrere il suo primo Natale in coppia, tuttavia qualcosa andrà (parecchio) storto e bisognerà porci rimedio con l’aiuto delle storiche amiche Margherita (Fiorenza Pieri) e Titti (Beatrice Arnera).

La regia è di Laura Chiossone, producono Luca e Matilde Bernabei.

 

Prendi il volo – Film, al cinema da giovedì 7 dicembre. 

Per celebrare il week end di ponte che anticipa il Natale ho scelto un cartone molto atteso firmato da Illumination Entertainment, la casa di produzione dei Minions e Cattivissimo Me.

Diretto da Benjamin Renner, racconta la storia di una famiglia di anatre, i Mallard, papà, mamma e due pulcini, che un giorno decide di smettere di sciacquettare nel proprio stagno del New England per migrare in Jamaica. Non tutto va però secondo i piani, e i Mallard si ritroveranno invece a New York, dove finiscono coinvolti in una grande avventura.

In originale ci sono le voci di Elizabeth Banks e Danny DeVito, nella versione doppiata ascolteremo Serena Rossi e Francesco Scianna.

 

Il mondo dietro di te – Film Tv, su Netflix venerdì 8 dicembre. 

Netflix inaugura il week end con un film piuttosto particolare (e per nulla “comfort”), un thriller apocalittico firmato da Sam Esmail, il creatore della serie cult Mr. Robot, con un super cast che riunisce Julia Roberts, Ethan Hawke, Mahershala Ali e Kevin Bacon e la produzione esecutiva nientedimeno che di Barack e Michelle Obama.

Tratto dal romanzo di Rumaan Alam, il film comincia mostrandoci una famiglia benestante, padre (Hawke), madre (Roberts) e due figli adolescenti, che affitta una splendida casa sulla costa per trascorrere qualche giorno di relax. Molto presto però la vacanza viene interrotta da due sconosciuti che si presentano alla porta: sono un padre (Ali) e sua figlia, sostengono di essere i proprietari e chiedono di poter rientrare perché nel frattempo l’America e forse il mondo intero sono sconvolti da un potentissimo cyber attacco. E così, mentre l’atmosfera diventa sempre più terrificante, la situazione prende una piega incontrollata.

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*