Da vedere in tv nella settimana dall’11 al 17 dicembre

Da vedere in tv nella settimana dall’11 al 17 dicembre

Che cosa vedere di nuovo e di bello in Tv

Dall’11 al 17 dicembre

+ un film al cinema

 

Viva il Re, su Netflix The Crown chiude i battenti – Mappazzoni per tutti con MasterChef  su Sky – Al cinema Sollima dà fuoco a Roma – Mark Wahlberg killer comico su Apple TV+ – Su Sky si torna a cena con Chef Borghese e i suoi ristoratori

 

The Crown 6 – Serie Tv (nella foto), su Netflix da giovedì 14 dicembre.

Con questa ultima parte in 6 episodi si conclude la magnifica serie colossal che ha raccontato la vita e il regno di Elisabetta II, regina d’Inghilterra.

Se volete ripassarla dall’inizio tutte le stagioni precedenti sono disponibili su Netflix, se non l’avete mai vista è il momento del binge watching.

Intanto: dopo la morte di Lady Diana (Elizabeth Debiki) raccontata nella parte precedente c’è un salto temporale e la serie si concentra sulle difficoltà del principe William (interpretato dal debuttante Luther Ford) che entrato all’Università di St Andrew’s vive l’onnipresente conflitto tra la sua posizione di futuro monarca e la vita da studente, mentre sviluppa una cotta per una delle ragazze più desiderate del campus: una certa Kate Middleton (e indovinate che succederà?).

La Principessa Margaret (Lesley Manville) viene colpita da un ictus, e con la scomparsa della sorella e della madre, il suo Giubileo d’oro e l’approvazione del matrimonio tra il principe Carlo e Camilla, la Regina (Imelda Staunton) inizia a pensare al suo regno e, in definitiva, alla sua eredità.

 

MasterChef 13 Cooking show, su Sky Uno e in streaming su Now da giovedì 14 dicembre.

Puntuale dopo la conclusione di X Factor, ecco di ritorno anche il cooking show super cult che ha lanciato i “mappazzoni” (secondo Bruno Barbieri), il “vuoi che muoro” (indimenticabile da Joe Bastianich) e la figura dello chef sex symbol (grazie a Carlo Cracco).

Nell’edizione numero 13 ritroviamo l’inossidabile veterano Bruno Barbieri insieme a Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, in ogni puntata saranno affiancati da uno chef “ospite” e a mettere pepe alla competizione si aggiunge anche un nuovo “Stress test” in cui dovranno cimentarsi i concorrenti.

 

Adagio – Film, al cinema da giovedì 14 dicembre. 

Il nuovo lavoro di Stefano Sollima, in concorso all’ultima Mostra di Venezia, nel quale il regista torna a raccontare la Roma “criminale”, a otto anni dall’uscita di Suburra.

Un film bello tosto con un cast spettacolare che comprende Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini, a cui si affianca il giovane protagonista Gianmarco Franchini.

Eccovi la trama: Manuel (Franchini) ha sedici anni e cerca di godersi la vita come può, mentre si prende cura dell’anziano padre, un ex boss ormai parecchio in declino (Servillo). Vittima di un ricatto da parte di un gruppo di Carabinieri corrotti, viene spedito a una festa per scattare alcune foto a un misterioso individuo, che si rivela essere un politico molto in vista implicato in un giro di pedofilia e traffico di stupefacenti.

Deciso a tirarsene fuori, Manuel si ritrova invece invischiato in questioni ben oltre la sua portata, e suo padre è costretto a rivolgersi ad un paio degli amici di un tempo (anche loro piuttosto male in arnese): Cammello (Favino) e Polniuman (Mastandrea).  I tre sono gli unici sopravvissuti della banda della Magliana e decidono di rimettersi in gioco un’ultima volta per proteggere il ragazzo dallo spietato Vasco (Giannini), capo dei Carabinieri deviati.

La critica si è divisa, fatemi sapere voi che cosa ne pensate.

 

The family plan – Film Tv, su Apple TV+ venerdì 15 dicembre. 

Voltiamo pagina con una divertente action comedy Apple Original, perfetta come “comfort film” del week-end, in cui compare un super cast che vede protagonisti Mark Wahlberg e Michelle Monaghan e la regia di Simon Cellan Jones.

Dan Morgan (Wahlberg) è il classico venditore di auto della provincia americana, marito devoto e padre di tre figli.  Forse un tantino noioso, tuttavia nessuno sa (e men che meno la sua famiglia) che diversi anni prima era un killer al servizio del governo.

Quando i nemici del suo passato però lo rintracciano, è costretto a convincere l’ignara moglie (Monaghan), il figlio e la figlia adolescenti (lei musona, lui gamer professionista) e l’adorabile piccoletto di 10 mesi a partire per un viaggio attraverso il Paese fino a Las Vegas, con la scusa di una vacanza. E per proteggere la sua famiglia dovrà mettere in atto le sue capacità di un tempo senza rivelare la sua vera identità.

 

Alessandro Borghese – 4 Ristoranti – Cooking show, su Sky e in streaming su Now da domenica 17 dicembre.

La nuova tornata di episodi di quello che secondo me è il più divertente cooking show della tv italiana.

Lo chef Borghese stavolta ci porta fuori dai confini italiani in Costa Azzurra e a Lisbona, mentre da noi si sposterà tra Oltrepò Pavese, Ravenna, Sardegna, Gorizia, Lucca, Milano, Mantova.

Imperdibile.

 

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*