Che cosa vedere in tv nel week end della Befana

Che cosa vedere in tv nel week end della Befana

Che cosa vedere in tv

nel week end della Befana

 

Foe – Film Tv, su Prime Video venerdì 5 gennaio (nella foto).

Un thriller psicologico piuttosto inquietante tratto dal romanzo bestseller del canadese Ian Reid, pubblicato in Italia da Rizzoli col titolo Il nemico. I protagonisti sono Soirse Ronan e Paul Mescal, nei panni di Hen e Junior, una coppia che abita in una fattoria isolata in un futuro prossimo venturo non meglio specificato.

Un giorno bussa alla loro porta uno sconosciuto (Aaron Pierre) con una strana proposta: Junior è stato selezionato per un viaggio nello spazio che durerà un paio di anni, tuttavia a sua moglie verrà garantito che non resterà sola.

Il resto non voglio spoilerarlo per non rovinarvi la suspence.

 

La luce nella masseria – Film Tv, su Raiuno domenica 7 gennaio in prima serata.

Una produzione Èliseo Entertainment in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco per celebrare i settanta anni dall’inizio delle trasmissioni Rai, partite perlappunto il 3 gennaio del 1954.

Ambientata in una grande masseria nelle campagne adiacenti Matera, racconta la storia di una numerosa famiglia contadina dei primi anni Sessanta che si ritrova a fare i conti con l’arrivo della modernità, della quale la Tv è il principale simbolo.

Nel cast ci sono Domenico Diele, Aurora Ruffino e Renato Carpentieri.

 

 

Golden Globes Awards 2024 – 81esima edizione, in diretta su Paramount+ domenica 7 gennaio.

I prestigiosi premi tradizionalmente assegnati al cinema e alla tv dalla Hollywood Foreign Press Association sono appena passati nelle mani “private” della Dick Clark Productions (DCP) ed Eldridge, che è anche proprietaria delle principali testate specializzate di Hollywood, Variety, Hollywood Reporter e Deadline, oltre che di Rolling Stone e Billboard, e non senza polemiche.

C’è dunque abbastanza curiosità per questa nuova edizione che si terrà al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles per la conduzione del comico Jo Koi, che sarà sul palco insieme alla consueta e nutrita schiera di “presenter”, tra cui Amanda Seyfried, Angela Bassett, Julia Garner, Michelle Yeoh, Patrick J. Adams, Will Ferrell.

L’Italia sarà rappresentata da Matteo Garrone, candidato per il Miglior film non in inglese con Io Capitano, Barbie di Greta Gerwig è la pellicola col maggior numero di nomination (9) seguita a ruota da Oppenheimer di Cristopher Nolan, che è super favorito anche per la regia, mentre a guidare le candidature delle serie Tv c’è ancora Succession.

Tra i favoriti come Miglior film “drama” è testa a testa tra Oppenheimer e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, la “comedy” vedrà scontrarsi Barbie e Poor Things di Yorgos Lanthimos, la Miglior attrice “drama” potrebbe essere Lily Gladstone, moglie di Leo DiCaprio in Killers of the Flower Moon, e per la comedy Emma Stone, splendida in Poor Things.

Per il Migliore attore “drama” lo scontro finale è tra Bradley Cooper, protagonista di Maestro, e Cillian Murphy nel ruolo di Oppenheimer, nella comedy è superfavorito Paul Giamatti di The Holdovers, mentre il globo alla Miglior canzone potrebbe andare a What Was I Made For? di Billie Eilish, in quota alla colonna sonora di Barbie.

E purtroppo per quanta riguarda i film stranieri sembra che la scelta si dividerà tra il francese Anatomia di una caduta e Past Lives della coreana naturalizzata canadese Celine Song.

Per quanto riguarda le serie Tv invece abbiamo Succession come superfavorita “drama” (in Italia va su Sky), The Bear per le serie “comedy” (su Disney+) e la coreana Beef per le miniserie (su Netflix) mentre il premio per la stand-up comedy potrebbe andare Ricky Gervais per Armageddon, che in Italia è disponibile su Netflix.

Tra le attrici, infine, le favorite sono Sarah Snook per Succession (“drama”), Ayo Edebiri per The Bear (“comedy”) e Ali Wong per Beef (miniserie); gli attori vedono in pole position Kieran Culkin, sempre per Succession, Jeremy Allen White, ancora per The Bear, e Steven Yeun, ancora Beef. Qualche guizzo però potrebbe portarcelo il premio alla Migliore attrice non protagonista, un testa a testa tra Meryl Streep in Only Murders in the Building (Disney+) ed Elizabeth Debicki, Lady Diana nell’ultima stagione di The Crown (Netflix).

 

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*