Che cosa vedere in tv dall’8 al 14 gennaio

Che cosa vedere in tv dall’8 al 14 gennaio

Che cosa vedere di nuovo e (forse) di bello in tv

dall’8 al 14 gennaio

Su Raiuno si piange con La storia – Disney+ fa debuttare la supereroina pellerossa sorda e con una gamba finta (più politically correct di così…) – Su Prime video Penny si trasforma in una killer (attento Leonard!)

 

La storia – Serie Tv, su Raiuno da lunedì 8 gennaio.

Ve ne ho già parlato: è la nuova serie Rai in quattro serate tratta dal celebrato romanzo di Elsa Morante pubblicato nel 1974, per la regia di Francesca Archibugi. Nel 1986 ne era già stata tratta una miniserie in 2 puntate diretta da Luigi Comencini con protagonista Claudia Cardinale, di cui una versione ridotta fu presentata come film alla Mostra del cinema di Venezia.

Una storia amarissima e priva di lieto fine ambientata a Roma negli anni della Seconda guerra mondiale. Segue la vita di una maestra di scuola, Ida Ramundo, vedova tormentata dai timori per le sue origini ebraiche, che ha un figlio adolescente, Nino, prima Camicia nera, poi Partigiano, e un bambino che soffre di crisi epilettiche, Useppe, nato in conseguenza della violenza che subisce da un soldato tedesco.

Nel ruolo di Ida c’è Jasmine Trinca, Francesco Zenga è Nino, nel cast ci sono anche Valerio Mastandrea, Elio Germano, Lorenzo Zurzolo, Asia Argento, Romana Maggiora Vergano e Gisella Volodi.

 

Echo – Serie Tv, su Disney+ mercoledì 10 gennaio (nella foto).

Una nuova serie Marvel Studios ambientata nel Marvel Cinematic Universe come seguito agli eventi della miniserie Hawkeye.

È incentrata sul personaggio di Maya Lopez, aka Echo, supereroina di origini native, non udente ma dotata di una super memoria eidetica che le permette di riprodurre tutto ciò che vede, creata nel 1999 dallo sceneggiatore David Mack e dal disegnatore Joe Quesada come amante/nemica di Daredevil.

In questa serie Echo dovrà affrontare il suo passato traumatico, ricollegarsi alle sue radici di nativa americana e abbracciare il significato di famiglia e comunità.

A interpretarla torna Alaqua Cox, attrice della nazione Menominee e Mohicana, realmente sorda e con una gamba prostetica, elemento integrato nella trama, mentre Vincent D’Onofrio presta di nuovo il volto all’iconico cattivo Marvel Kingpin e nel cast c’è anche Chaske Spencer.

La regia è affidata a Sydney Freeland, appartenente alla stirpe Navajo, e alla cineasta aborigena Catriona Mckenzie.

 

Gioco di ruolo – Film TV, su Prime Video venerdì 12 gennaio.

Una action comedy perfetta per inaugurare un weekend senza pensieri, che vede protagonista Kaley Cuoco, la celebre Penny di The Big Bang Theory, una delle attrici televisive più pagate di sempre, con una stella sulla Walk of fame.

È la storia di una donna apparentemente qualsiasi che vive nel New Jersey con la sua bella famiglia, un marito (David Oyelovo) e due bambini. Lei però in realtà ha una seconda vita segreta in cui lavora come killer, particolare che suo marito scopre quando la coppia decide di rendere più piccante il matrimonio con un piccolo gioco di ruolo.

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*