Che cosa vedere dal 18 al 22 gennaio

Che cosa vedere dal 18 al 22 gennaio

Che cosa vedere di nuovo e (forse) di bello in tv

dal 18 al 21 gennaio

(+ un film al cinema)

Lasciatevi incantare al cinema da La quercia e i suoi abitanti – Fatevi arrestare dal poliziotto Luca Zingaretti su Prime Video – Su Netflix tornano gli adolescenti brufolosi di Skam – Preparatevi a un’indigestione di abiti che non potrete mai permettervi, si comincia con Balenciaga su Disney+

 

La quercia e i suoi abitantiFilm documentario, al cinema giovedì 25 gennaio.

Il film che ho scelto in realtà esce la prossima settimana, ma ve lo anticipo perché è davvero bellissimo: mettetelo in agenda, e potrete andarci anche con i bambini.

È un documentario realizzato dai francesi Laurent Charbonnier e Michel Seydoux, fatto solo di immagini e musica (senza la voce narrante che ci aspetteremmo in un prodotto del genere) e segue i piccoli grandi eventi che si sviluppano intorno a una quercia che ospita e offre nutrimento a tutta una serie di animaletti. I protagonisti sono proprio loro: una colonia di topolini che vive tra le sue radici, una coppia di ghiandaie, uno scoiattolo rosso, un barbagianni, alcuni buffi insetti dotati di proboscide, i balanini, e poi caprioli, cinghiali, formiche, serpenti e tante altre specie di uccelli.

Tenero, poetico, commovente, un inno alla meraviglia della natura e alla forza della vita: è da non perdere.

 

No activity – Niente da segnalareSerie Tv, su Prime Video giovedì 18 gennaio.

Sei episodi comicissimi, adattati da un format australiano, che vedono protagonisti due poliziotti, il veterano Marcello, appassionato di Marcella Bella (Luca Zingaretti in un raro ruolo comico) e Achille (Alessandro Tiberi) giovane carrierista, boccati in macchina in un appostamento per acciuffare un gruppo di corrieri della droga. In contatto radio con loro, dalla sala operativa, ci sono le colleghe Katia (Carla Signoris), pignolissima, e la nuova arrivata Palmira (Emanuela Fanelli) alla quale non vengono risparmiati gli scherzi. E dall’altra parte della barricata, pronti a dedicarsi al crimine, i malavitosi Toni “la leggenda della mala” (Rocco Papaleo) e Dario “lo stagista del crimine” (Fabio Balsamo).

Completano il cast Maccio Capatonda nei panni di Nanni, un complottista ossessionato dai gabbiani, Diego Abatantuono in quelli di Felice “il boss della laguna”, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Lorella Cuccarini, e Francesco Pannofino. Si ride molto, mentre non succede nulla.

 

Skam Italia 6Serie Tv, su Netflix giovedì 18 gennaio.

La sesta stagione della serie “fenomeno” sugli adolescenti che, consigliava qualcuno, ogni adulto dovrebbe guardare.

Parte di un progetto internazionale nato in Norvegia, vede protagonisti un gruppo di liceali romani, raccontati con grande immediatezza nella loro transizione verso l’età adulta. Il nuovo capitolo in questa nuova stagione segue il percorso di Asia (Nicole Rossi), ragazza dal grande carisma che si troverà ad affrontare le sue fragilità, in particolare un problema di anoressia. Intanto la sua amicizia con le altre componenti del gruppo delle Rebelde si intreccerà con l’arrivo di nuovi personaggi, tra cui Giulio (Andrea Palma).

Tra i protagonisti della stagione ritroviamo Francesco Centorame (Elia), Lea Gavino (Viola), Maria Camilla Brandenburg (Rebecca), Benedetta Santibelli (Fiorella), Cosimo Longo (Jorge), Yothin Clavenzani (Munny) e la new entry Leo Rivosecchi (Beniamino), ma torneranno anche i ragazzi che abbiamo seguito in quelle precedenti, Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (Filippo) e Nicholas Zerbini (Luchino).

 

Cristóbal Balenciaga Serie Tv, su Netflix venerdì 19 gennaio (nella foto).

Preparatevi perché quest’anno arrivano parecchie serie che raccontano la moda. Questa è la prima, dedicata al celebre stilista spagnolo Balenciaga, assistente di Christian Dior e attivo con la sua maison dal 1917 al 1972 (anno della sua morte).

Lo interpreta lo spagnolo Alberto San Juan e la serie inizia quando Balenciaga presenta la sua prima collezione di Haute Couture parigina nel 1937. I suoi modelli, che avevano fatto tendenza in Spagna, dove vestiva l’élite e l’aristocrazia, però non funzionano nel sofisticato impero della moda di Parigi, dove Chanel, Dior e Givenchy sono il punto di riferimento. Tuttavia, Balenciaga riuscirà a definire il suo stile, per diventare uno dei più importanti maestri del suo tempo.

Nel cast troviamo Cecilia Solaguren nei panni di sua moglie, Virgilia Mendizabal e Anouk Grinberg in quelli di Coco Chanel, Gabrielle Lazure è Carmel Snow, fashion director di Harper’s Bazaar), Patrice Thibaud Christian Dior, Nine d’Urso la modella Colette e Anna-Victoire Olivier l’attrice Audrey Hepburn.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*